Il trailer di Obi-Wan suggerisce una sorprendente connessione tra Kenobi e l’Inquisitore

Il trailer di Obi-Wan Kenobi suggerisce che il suo nuovo cattivo, l’Inquisitore di nome Reva, potrebbe avere una storia con Obi-Wan, il che lo rende davvero molto personale.

Obi-Wan Kenobi

Il trailer di Obi-Wan Kenobi suggerisce una sorprendente connessione tra Obi-Wan e l’Inquisitore Reva. Le Guerre dei Cloni sono state l’ultima trappola per gli Jedi, culminata nell’Ordine 66 e nel massacro degli stessi. I sopravvissuti dell’Ordine 66 si sparsero per la galassia, compreso Obi-Wan Kenobi stesso. Palpatine non perse tempo a istituire gli Inquisitori, un gruppo di ex Jedi e sensibili alla Forza che riferivano direttamente a Darth Vader e che perlustravano la galassia alla loro ricerca.

La serie TV Disney+ Obi-Wan Kenobi ha introdotto Moses Ingram nel ruolo di Reva, un membro degli Inquisitori che sembra essere concentrato senza sosta sulla caccia a Kenobi. Reva promette di essere una forza con cui fare i conti, non solo perché chiama in causa Darth Vader. “Condividono un obiettivo comune del lato oscuro. Sono nella stessa squadra. Reva si distingue dalle due perché la sua guida è tutta cuore”.

Obi-Wan Kenobi

Inoltre, il secondo trailer di Obi-Wan Kenobi suggerisce che potrebbe avere una motivazione personale per dare la caccia al Maestro Jedi.
Gli Inquisitori sembrano essere particolarmente concentrati su Obi-Wan Kenobi, con Reva a capo della missione. In un’inquadratura, lei grida a un Obi-Wan in fuga che non può scappare per sempre – ed è interessante notare il nome che usa. La maggior parte degli inquisitori si riferisce a Obi-Wan come “Kenobi”, ma lei sembra pensare a lui chiamandolo per nome.

Reva è nota per essere un ex Jedi reclutata negli Inquisitori, presumibilmente sottoposta a lavaggio del cervello da Palpatine usando il potere del lato oscuro, e quindi potrebbe avere una storia con Obi-Wan che risale alle Guerre dei Cloni. Questo la renderebbe un cattivo molto personale per la serie TV Disney+.

Obi-Wan Kenobi

LEGGI ANCHE-> Obi-Wan Kenobi, alcuni rumors spiegano l’introduzione di Darth Vader nello show

Inoltre spiegherebbe anche perché il nome di Reva infrange una regola di Star Wars, in quanto è l’unico inquisitore a cui ci si è sempre riferiti con il suo nome. Agli inquisitori viene dato un titolo; quello di Reva è Terza Sorella. È simile al modo in cui un apprendista Sith riceve un nuovo nome quando abbraccia il lato oscuro, tranne che nel caso degli Inquisitori, i titoli sono il più disumanizzati possibile per incoraggiare gli uomini della Forza del lato oscuro ad abbandonare, non solo il loro passato, ma la loro stessa individualità.

Reva potrebbe essere conosciuta con questo nome semplicemente perché è così che Obi-Wan insiste a chiamarla; si rifiuterebbe di rivolgersi a lei come Inquisitore anche se conoscesse quel nome.

Questo potrebbe potenzialmente portare Reva ad essere una figura chiave nella lotta tra Darth Vader e Obi-Wan; sarebbe bloccata nel mezzo, divisa tra il suo passato con Obi-Wan e il suo presente con Darth Vader. Potrebbe anche permettere allo show televisivo di Obi-Wan Kenobi Disney+ di legarsi al tema centrale del franchise della redenzione, se il Maestro Jedi decidesse che Reva non è al di là della forza.