Pinocchio, ecco il trailer del remake live-action della Disney con Tom Hanks

Arriva il trailer ufficiale di Pinocchio, il remake live-action della Disney della famosa storia di Carlo Collodi e del suo classico d’animazione.

Pinocchio

La Disney negli ultimi anni ha deciso di rispolverare i suoi vecchi classici e trasformarli in versione live-action con risultati che non sempre hanno avuto il risultato sperato, tra questi infatti troviamo Alice in Wonderland di Tim Burton che pare più un sequel dell’originale, per poi proseguire conCenerentola, Il libro della giungla, La bella e la bestia, Dumbo, Aladdin, Il re leone, Lilli e il vagabondo e Mulan.

Il nuovo progetto pronto per il debutto è proprio Pinocchio con la storia di Geppetto, un falegname dal cuore gentile che costruisce un burattino di legno e spera che possa diventare un bambino vero, quando questo accade grazie alla fata Turchina, lo cresce come se fosse suo figlio. Pinocchio però ha tanto da imparare come l’onestà e ogni volta che dice una bugia il suo naso di allunga, il suo viaggio per diventare un bambino deve iniziare.

Mancano pochi mesi al debutto di Pinocchio e adesso la Disney ha rilasciato il trailer ufficiale con Tom Hanks nel ruolo di Geppetto, in questo video lo vediamo riprendere una scena famosissima del film d’animazione, ma possiamo sbirciare anche altri personaggi, come il Cocchiere interpretato da Luke Evans, il cattivo principale che attira i bambini per portarli nel paese dei balocchi, un luogo che solo all’apparenza sembra meraviglioso ma nasconde un oscuro segreto.

Il burattino rimane segreto

Il trailer ci mostra molti personaggi, tra i principali e quelli secondari, ma quello che dovrebbe essere il protagonista assoluto, ovvero Pinocchio, rimane un po’ nascosto, a parte la scena in cui la fata Turchina lo porta in vita, ma essendo questo solo un teaser ci si aspetta che ben presto possa arrivare il primo trailer completo dove il burattino in versione live-action verrà finalmente svelato, la scelta di non mostrarlo subito è sicuramente studiata per tenere alta la nostra curiosità ed effettivamente è un piano ben riuscito.

Restiamo in attesa di scoprire altri dettagli sul nuovo film live-action di Pinocchio che arriverà in streaming su Disney+ con l’8 settembre che tra l’altro sarà anche il giorno di inizio del D23.