Checco Zalone, che lavoro faceva il comico prima di sfondare nel cinema?

Il grande Checco Zalone campione d’incassi del botteghino da dieci anni a questa parte faceva una vita completamente diversa prima di diventare famoso. Sapete qual era il lavoro di Checco Zalone anni fa? Non ci credereste mai. 

 

Il vero nome di Checco Zalone è Luca Medici e oggi è un noto attore, comico, cabarettista e musicista che ha saputo valorizzare il suo talento rispecchiandosi nella società moderna.

Tutti lo conoscono come Checco Zalone, originario di Bari che con i suoi film che hanno fatto divertire moltissimi spettatori ha incassato complessivamente 220 milioni di euro e 4 di questi compaiono nella lista dei 10 film con maggiori incassi in Italia. Ma qual era il suo lavoro prima di essere travolto dal successo?

Il successo di Checco Zalone è stato confermato dalla vittoria del David di Donatello come migliore colonna sonora del suo film da regista oltre che da attore “Tolo Tolo”. Lo pseudonimo del suo nome d’arte deriva da quello che in dialetto barese significa cozzalo che significa grezzo, tamarro.

Sin dalla sua adolescenza era molto appassionato di videogiochi e trascorreva gran parte dei pomeriggi in casa, cominciò a dedicare la sua vita alla musica appassionandosi alla musica jazz e fece le sue prime apparizioni in Tv in uno dei programmi trasmesso su Telenorba con la regia di Gennaro Nunziante, dal nome Sottanos, approdando nel 2005 a Zelig Circus dove fece il suo esordio con l’imitazione di Carmen Consoli a cui fecero seguito tanti altri che hanno divertito moltissimo il pubblico.

Per la prima volta, Gennaro Nunziante presenta il primo film con Luca Medici dal titolo Cado dalle nubi, a cui fa seguito  Che bella giornata, film che raccolse la cifra record di 2 milioni e 500.000 euro, mentre nei primi due giorni di programmazione ha incassato un totale di quasi 7 milioni di euro, superando Avatar e Harry Potter. I film hanno raggiunto incassi mai visti prima, 31.231.984 euro, superando così gli incassi de La vita è bella di Roberto Benigni.

Nel 2020 per la prima volta alla regia, Checco Zalone si è anche cimentato nella regia raggiungendo come sempre incassi da record e aggiudicandosi il David di Donatello per la migliore colonna sonora superando Laura Pausini: “Se sapevo venivo, qui dormono tutti.. Amore ho vinto!“.

Che lavoro faceva Checco Zalone prima?

Prima di approdare nel mondo dello spettacolo, Luca Medici ha svolto diversi lavori e ha conseguito anche una laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Bari.

Inoltre l’uomo prima di arrivare al successo ha lavorato anche come venditore porta a porta, un lavoro incredibile che ha lasciato basiti i fan. 

LEGGI ANCHE -> Checco Zalone, la sua auto è incredibile… non crederete ai vostri occhi

In un’intervista ha fatto sapere che come tanti anche lui ha sognato il posto fisso: Anch’io lo sognavo, perché i miei genitori, sin da quando ero bambino, speravano che una volta adulto anch’io potessi conquistarne uno, e sono rimasto di quest’idea fino a dieci anni fa. Ho tentato persino un concorso in Polizia, ma non andò bene.

LEGGI ANCHE-> Terence Hill, la tragedia che ha spezzato la sua vita per sempre

Poi prosegue, “Mia zia, che lavora proprio in Polizia, ci teneva tanto e così provai a diventare vice-ispettore ma poi fui scartato alla prova dei quiz. Evidentemente non era quello il mio destino. A Capurso, il paese in Puglia dove sono nato, così come a Bari e a Milano, il mito del posto fisso c’è ancora, perché ritrovarsi con lo stipendio alla fine del mese è sinonimo di sicurezza. Altrimenti, per sfondare è necessario avere talento ed esserne consapevoli. Soltanto in questo modo si riesce a mettere a frutto tutto“.