Elvis, guida al cast: chi sono e che aspetto avevano i personaggi nella vita reale

Il cast del film biografico su Elvis vede un gran numero di star, tra cui Austin Butler e Tom Hanks nel ruolo di personaggi realmente esistiti.

elvis

Elvis è il primo biopic di Luhrmann sul famoso musicista, trovare il cast giusto non è stata impresa facile essendo il protagonista un’icona leggendaria non solo della musica ma della cultura pop in generale, ha dato lustro a generi come il rockabilly, che combinava il country con l’R&B e il blues della cultura nera creando qualcosa che prima non era mai esistito.

Il Re inizialmente era una figura di scandalo con le sue movenze particolari, in seguito è diventato la più grande star di tutti i tempi, al suo fianco c’è sempre stata la famiglia che comprendeva anche amici e collaboratori e nel film ci sono praticamente tutti, ecco una guida al cast del film Elvis.

Austin Butler nel ruolo di Elvis Presley

elvis

Butler interpreta il protagonista, Elvis Presley, il leggendario cantante del Tennessee gli inizi da emergente lo portano a diventare il più grande della scena musicale e in seguito un’icona ancora oggi da tutti riconosciuta.

elvis

Tom Hanks nel ruolo del colonnello Tom Parker

elvis

Hanks veste i panni del Colonnello Tom Parker, manager di Elvis Presley e figura controversa, lo nota fin da quando era un ragazzo capendo il grande potenziale e portandolo a diventare una star. Il sodalizio tra i due non finirà mai, ha creato una fortuna ma molti lo tacciano di aver manipolato il cantante portandolo alla disperazione.

elvis

Olivia DeJonge nel ruolo di Priscilla Presley

Nel ruolo della prima e unica moglie di Elvis, Priscilla Presley troviamo Olivia DeJonge, conobbe cantante quando si trovava nell’esercito in Germania e si innamorarono per poi sposarsi nel 1967, data che segna anche l’inizio della carriera di Elvis a Hollywood. dal loro amore nacque una figlia, Lisa Marie, ma la coppia non durò e divorziarono nel 1973.

Priscilla in seguito è diventata esecutrice del patrimonio di Elvis fondando la Elvis Presley Enterprises (EPE) mantenendo viva l’enorme eredità del defunto marito scomparso troppo presto, ha poi recitato recitando nei nei film di Una pallottola spuntata interpretando se stessa .

Richard Roxburgh nel ruolo di Vernon Presley

Roxburgh è il padre di Elvis, Vernon Presley, ha preso il ruolo di manager finanziario del figlio, cercando di aiutarlo a portare avanti gli affari a Graceland, ha sempre viaggiato con lui per stargli accanto e per portare avanti la sua carriera, ovviamente sempre con la presenza del colonnello Tom Parker.

Helen Thomson nel ruolo di Gladys Presley

elvis

La Thomson veste i panni di Gladys Presley, madre di Elvis Presley, arrivata da una situazione di povertà la donna si è sempre data da fare per la famiglia e aveva un amore infinito per il figlio, il loro legame molto stretto era dovuto anche alla morte alla nascita del fratello gemello di Elvis. La donna ha sofferto di alcolismo lottando continuamente per proteggere il figlio da quella fama così eccessiva fino ad allontanarla da lui, alla fine è morta all’età di 46 anni per avvelenamento da alcol.