Serena Autieri, scoppia in lacrime in diretta: una fine drammatica

Serena Autieri ha vissuto un momento molto drammatico in diretta Tv, tanto forte da far preoccupare i fan.  Si è lasciata prendere molto dalla commozione, ecco cosa è successo. 

Serena Autieri

Serena Autieri è un’artista a tutto tondo che può passare con agilità dalla recitazione al canto. Queste due, non sono le uniche doti che la donna ha manifestato perché da alcuni anni è passata anche alla conduzione televisiva e l’ultimo programma in cui l’abbiamo vista dimostrare le sue capacità di presentatrice è stato il programma musicale Dedicato. Fin da ragazza l’attrice partenopea è sempre stata appassionata di musica tanto che i suoi primi passi nella carriera li ha mossi proprio in qualità di cantante e, infatti, nel 1997 incise il suo primo disco, Anima Soul.

Nel frattempo che la giovane Autieri si dedicava alla sua passione per l’arte proseguiva gli studi e si laureava in architettura. La sua carriera come sappiamo è stata tutta cinema e musica e poche artiste come lei hanno dimostrato talento sia nella recitazione che nel canto. E a proposito di musica da qualche tempo circolavano rumors che riguardavano proprio l’ultimo programma da lei condotto, Dedicato.

La trasmissione, infatti, si sarebbe conclusa per una decisione dei vertici Rai che hanno preferito cancellare definitivamente il programma. La decisione drastica si spiega con gli scarsi risultati ottenuti sullo share.

Anche il pubblico ha notato l’insuccesso di ascolti dal momento che il programma ha subito alcuni cambi di programmazione. Con tutti i cambi che il programma ha subito naturalmente non c’è stata una fidelizzazione da parte del pubblico e ciò ha contribuito alla sua cancellazione. Ciò non toglie meriti a Serena Autieri.

Per i tanti fan di Serena è stato brutto scoprire che la loro conduttrice preferita doveva concludere così il suo lavoro. La conduttrice al momento dei saluti, e quindi dell’addio, si è commossa veramente molto, non ha saputo trattenere le lacrime al termine della puntata finale del programma.

 Finale amaro

Oggettivamente i problemi che c’erano alla base di Dedicato non dipendevano da Serena Autieri ma purtroppo quando gli ascolti sono troppo bassi la rete non può fare altrimenti e occupare quello spazio con qualcosa che funziona di più. E’ la legge della televisione alla quale ogni personaggio pubblico deve sottostare, malgrado il proprio talento.

I continui cambi di orario sono stati un primo segnale e il programma se la giocava con trasmissioni ogni volta fortissime come Beautiful, Una vita passando per Verissimo, tutti prodotti Mediaset con uno share veramente alto ma soprattutto consolidati da tempo, una concorrenza dunque spietata che Serena ha cercato di fronteggiare meglio che poteva e con tutte le sue qualità, ma non c’è stato nulla da fare.

I fan di Serena a questo punto devono sperare che l’attrice e presentatrice possa condurre al più presto un nuovo programma e che questa volta sarà più fortunata.

Sicuramente sia al cinema che in televisione per una grande artista come lei le opportunità non mancheranno, ma sarà soltanto da capire se nel prossimo futuro si cimenterà sul set cinematografico oppure ancora sul piccolo schermo.