Che fine ha fatto Roberto Alpi? Attore di Centovetrine. Un lutto gli ha cambiato la vita

Vi ricordate di Roberto Alpi? Si tratta di un attore che ha fatto una brillante carriera muovendosi soprattutto in ambito teatrale e poi anche in televisione diventando per esempio uno dei volti principali della Soap Opera CentoVetrine che al tempo della sua messa in onda era seguita da milioni di fan. Chi si ricorda di lui si chiede oggi che fine abbia fatto. L’attore ha subito un lutto e da quel momento non si è più saputo nulla né è comparso in altri progetti.

Roberto Alpi è conosciuto dal grande pubblico per essere stato il protagonista della celebre soap opera Centovetrine, andata in onda tutti i giorni su Canale 5 fino al 2016. Ricordiamo inoltre una sua apparizione nella serie di successo degli anni Novanta, Caro Maestro, andata in onda in quel periodo su canale 5 e che riscosse un grandissimo successo. Purtroppo, sono alcuni anni che l’attore sembra non dedicarsi più così tanto alla sua professione e i fan di CentoVetrine che avevano amato il suo personaggio si stanno chiedendo il perché.

La verità è che Alpi si è trovato ad affrontare un tremendo lutto, qualcosa di insuperabile che gli ha cambiato la vita per sempre. Ecco cosa sappiamo della vita attuale di Roberto Alpi.

Roberto Alpi, cosa ha fatto dopo CentoVetrine

Fiorenzo Alpi è il vero nome di Roberto Alpi, piemontese classe 1952. Fin dall’inizio si è appassionato alla recitazione e ha lavorato sia in teatro che in diversi film e fiction tra quelle di maggiore successo.

Come molti altri attori anche lui ha fatto una lunga gavetta e il salto di qualità è avvenuto proprio agli inizi del 2000 con la Soap CentoVetrine, dove ha interpretato il personaggio di Ettore Ferri, uno dei protagonisti principali. Come abbiamo detto in quel periodo la serie era tra le più amate nel mondo della televisione e negli ultimi tempi la fiction sembra essere tornata al centro dell’attenzione per la partecipazione di Alex Belli nella sesta edizione del Grande Fratello Vip.

Proprio nel momento in cui sul web si è tornato a parlare della serie, qualcuno ha posto la domanda su quale sia stato il destino di Alpi in seguito alla sua partecipazione alla serie di successo e che cosa stia facendo ora.

Nel 2015, Alpi ha partecipato anche a Un posto al sole nel ruolo di Giancarlo Petrone. Non si può dire dunque che negli ultimi vent’anni l’uomo non abbia più lavorato. Purtroppo un lutto molto drammatico ha sconvolto la sua vita creando così una battuta d’arresto nel suo percorso professionale, per questo non lo abbiamo più visto molto in giro. Ecco cosa è successo precisamente di tanto grave da costringerlo a fermarsi.

Nel 2015, Roberto Alpi, ha affrontato un periodo davvero orribile perché ha perso sua figlia Arianna. La giovane donna è scomparsa all’età di 21 anni, per una malattia rara e incurabile. La perdita di un figlio per un genitore è un dolore insuperabile, ma grazie a famiglia e ai colleghi l’uomo è riuscito ad affrontarlo, anche se non si può certo dire lo abbia superato o accettato.

Della attuale vita di Alpi cosa sappiamo? L’attore ha lavorato anche nella celebre fiction, Il paradiso delle signore altro successo, anche questo della Rai e come possiamo vedere la sua carriera sembra essersi specializzata proprio nelle Soap Opera. Per quanto riguarda invece la sua vita privata, si è separato con la sua ex moglie Marina Giulia Cavalli probabilmente anche a causa del dolore che entrambi stavano vivendo.

Purtroppo, dopo il terribile lutto, ha dovuto affrontare anche la fine di questo matrimonio. Non sappiamo il motivo della separazione, dato che Roberto ha sempre cercato di tutelare il più possibile la sua privacy. Possiamo solo sperare che le ombre nella sua vita si diradino.