Alfonso Signorini, cosa faceva prima di diventare famoso? Vi sorprenderà!

Alfonso Signorini famosissimo giornalista e conduttore televisivo tra i più seguiti e amati è oggi uno dei volti principali di canale 5 con la sua conduzione del Grande Fratello Vip, reduce dall’ultima stagione del reality. Ma qual era la sua professione prima di diventare un volto noto del giornalismo e della conduzione televisiva? Scopriamolo insieme!

Alfonso Signorini è sicuramente uno dei giornalisti e conduttori televisivi che tra tutti svolge con grande amore il suo lavoro, fin dagli inizi della sua carriera. In questo periodo si gode la meritata pausa dal lavoro dopo la conclusone dell’ultima stagione del Grande Fratello Vip. La sua è stata una conduzione sui generis che lo ha portato a seguire il programma per tre anni consecutivi sempre con grande professionalità. Si sa che una cosa del genere non è semplice dal momento che in un reality show le discussioni sono tante e bisogna saper mediare mantenendo la calma.

Ma la domanda che spesso gli utenti si pongono sui personaggi famosi è cosa facevano prima di diventare nomi importanti dello spettacolo e così anche di Alfonso Signorini ci si è posta la domanda. 

Come sappiamo Signorini ha una provenienza giornalistica e per questo motivo si è spesso dedicato al gossip e alle notizie di costume, spettacolo e molte altre cose. Nel corso della sua carriera mentre faceva la solita gavetta è approdato alla direzione dei settimanali Chi e Tv Sorrisi e Canzoni ruolo che ha iniziato a ricoprire precisamente nel 2008.

Probabilmente non tutti saranno a conoscenza del suo debutto televisivo avvenuto con Chiambretti C’è, condotto appunto da Piero Chiabretti, dove si è subito fatto conoscere per il suo carattere e  la personalità molto forti.

Grazie alla sua forte personalità, il percorso in salita verso fama e successo che l’uomo ha portato avanti lo ha condotto verso alcuni programmi in qualità di opinionista e forse non sapete che anche prima di Silvia Toffanin ha condotto, con Paola Perego, un’edizione di Verissimo.

Le polemiche sul suo lavoro e in generale sul comportamento avuto durante la conduzione del Grande Fratello Vip non sono mancate. Prendiamo per esempio la sua dichiarazione sull’aborto che gli ha attirato molte polemiche.

In quella occasione sia Sonia Bruganelli che la produzione Endemol Shine hanno dichiarato la loro lontananza dal pensiero del conduttore e lo hanno fatto sapere con un comunicato che citava: “Nella puntata di ieri del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini ha espresso la propria opinione su un tema importante e sensibile come quello dell’ aborto, che è un diritto di ogni donna sancito dal nostro ordinamento. Pur rispettando le opinioni di ognuno, come Endemol Shine Italy esprimiamo la nostra distanza dalla sua personale posizione […]”.

Ma veniamo alla professione che Alfonso Signorini svolgeva prima della sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Che lavoro faceva Alfonso prima di essere Signorini?

Alfonso Signorini ha conseguito la laurea alla Facoltà di Lettere e precisamente in lettere classiche presso l’Università del Sacro Cuore di Milano, dove ha continuato la specializzazione in Filosofia Medievale.

Ha iniziato la carriera da giornalista presso  il quotidiano La Provincia di Como, passando poi a Panorama, dove ha curato la rubrica di gossip. Dopo questa esperienza, è entrato come dicevamo, nel famoso editoriale Chi e successivamente in Tv Sorrisi e Canzoni diventando, per entrambi, direttore dell’editoriale.

Praticamente la sua strada era già segnata e destinata al successo, infatti, oltre gli studi effettuati, in concomitanza ha studiato pianoforte al Conservatorio, diplomandosi successivamente.

Un professionista pieno di risorse che in ogni settore in cui ha lavorato ha saputo distinguersi e che già prima di fare il conduttore ha dimostrato la sua professionalità come giornalista.