Mercoledì, spiegazione in dettaglio del finale della prima stagione

Nel finale della prima stagione di Mercoledì, la protagonista affronta il mostro di Jericho, individua il vero assassino e presenta un altro cattivo per la seconda stagione.

Mercoledì

(*ATTENZIONE! Questo articolo contiene SPOILER per la stagione 1 di Mercoledì!*)

Il finale della prima stagione di Mercoledì rivela finalmente che è l’assassino e spiega il mistero dell’omicidio trentennale della Nevermore, senza però lasciarci con la sicurezza che arriveranno nuovi problemi per per Mercoledì Addams.

La serie televisiva sulla Famiglia Addams, diretta da Tim Burton, arriva alla fine lasciando aperte delle strade, sicuramente un appiglio per prosegue con una seconda stagione. Mercoledì Addams smaschera Tyler come mostro Hyde, viene a conoscenza del fatto che Miss Thornhill, alias Laurel Gates, era responsabile della resurrezione di Joseph Crackstone e, infine, salva la Nevermore Academy placando le orribili calamità.

Quello che sembra ovvio è che i nemici non sono finiti e alcuni torneranno presto, non sono mancati infatti i colpi di scena e le domande a cui ancora dobbiamo dare una risposta introducendo nuovi sviluppi per i personaggi che devono trovare soluzione.

Il finale della prima stagione di Mercoledì

Mercoledì

Mercoledì si conclude con uno scontro tra la protagonista, Tyler e l’insegnante che ha riportato in vita Joseph Crackstone per uccidere tutti quelli della Nevermore Academy. In seguito alla confessione di Tyler di essere Hyde, Mercoledì mette insieme una squadra di amici per contrastare il male in arrivo nella scuola.

Mentre sta per tornare dalla sua famiglia la giovane si accorge che la vera assassina è Miss Thornhill  controllando l’Hyde di Tyler. La donna rivela le sue intenzioni di liberare il mondo dai reietti uccidendo anche la preside Weems.

Scopriamo che Laurel e Tyler stanno usando le parti del corpo delle vittime assassinate per resuscitare Joseph Crackstone, che subito dopo accoltella Mercoledì. corre in suo aiuto l’antenata Goody, e le salva la vita in questo modo riesce a uccidere Joseph Crackstone (di nuovo) e salvare Nevermore. 

Negli attimi di chiusura prima dei titoli tutti gli studenti tornano a casa e Mercoledì si trova in auto con i genitori quando riceve un messaggio particolare sul telefono che le ha regalato Xavier, una minaccia da un “stalker” misterioso.

Il piano di Crackstone è davvero terminato?

Mercoledì

Anche se tutta la famiglia Gates è passata a miglio vita e sembra che Mercoledì abbia sconfitto Joseph Crackstone, il finale dimostra che qualcuno vuole ancora attentare alla vita dei reietti. Non sono i Gates fanno parte delle tante famiglie di Jerich discendenti da Crackstone, quindi potrebbero esserci altri personaggi che vogliono distruggere le persone con poteri.

Se la serie dovesse trovare conferma per una seconda stagione è molto probabile che la protagonista si ritrovi a fare i conti con un nuovo nemico con intenti simili a quello precedente forse anche più pericoloso che non si limita alla Neveromre, gli emarginati non sono ancora al sicuro.

Mercoledì abbraccia Enid nel finale, questo cosa significa davvero?

Mercoledì

Abbiamo assistito a orrore e violenze per quasi tutta la stagione, inoltre Mercoledì è una persona particolarmente fredda e distaccata, quindi quel gesto pieno di affetto verso Enid Sinclair racconta che è in corso un grande cambiamento per tutte e due che sono diametralmente opposte e con problemi profondi da risolvere.

Abbiamo assistito a un bel cambiamento verso la crescita sia per Mercoledì sia per Enid durante le loro avventure, questo ha scatenato una specie di umanità in Mercoledì qualcosa di assolutamente nuovo per il personaggio cinematografico e a fumetti ripercorrendo la sua storia nel tempo.

Il colpo di scena della signorina Thornhill 

Mercoledì

Il più grane colpo di scena della stagione colpo è scoprire che Marilyn Thornhill  in realtà si chiama Laurel Gates. Nonostante sia sembrata sospetta fin dall’inizio con una gentilezza esagerata la sua vera natura era oscura e nascondeva pensieri maligni.

La bigotta famiglia Gates odiava gli emarginati e Laurel era l’ultima sopravvissuta della famiglia con fratello Garrett ucciso involontariamente da Morticia (Catherine Zeta-Jones) e Gomez Addams (Luis Guzmán). Dopo aver capito che Laurel non era morta come si pensava, Mercoledì mette insieme i pezzi per ricostruire la storia. Aveva finto il suo decesso per tornare a Jericho e portare a termine lo sterminio senza farsi notare.

Per portare a termine il suo piano però aveva necessità di Mercoledì Addams il suo sangue per resuscitare il defunto antenato, così ha manipolato la giovane per fare in modo che si fidasse di lei, anche se alla fine non abbiamo la conferma della morte di Laurel, dopo le punture delle api sembra difficile sia sopravvissuta.

Chi è lo stalker di mercoledì? Come viene anticipata la seconda stagione

Con il finale si apre con un nuovo mistero, Mercoledì riceve un messaggio con due foto da uno sconosciuto su un telefono che non aveva mai usato prima, vediamo l’immagine di Tyler che le offre il caffè per il suo compleanno e una di Xavier che le regala pochi attimi prima le ha donato il telefono.

A seguire appare la scritta “Ti tengo d’occhio”, e una gif dove Mercoledì viene pugnalata, il cellulare le era stato regalato pochissimo prima da Xavier, quindi chi poteva avere il suo contatto?

Ci sono buone probabilità che gli stalker di Mercoledì possano essere Xavier, Enid, Ajax, Eugene o Bianca siano, non Tyler che in quel frangente si trovava sotto sequestro.

Mercoledì

I sospetti ricadono anche sullo sceriffo Galpin per il rancora per la cattura del figlio, oppure Lucas Walker convinto ci sia un legame con la morte del padre, niente toglie che non sia nessuno di conosciuto ma uno degli abitanti di Jericho.

Molti indizi portano però a pensare che lo stalker sia un reietto, e si trovava alla Nevermore Academy quando Xavier ha dato il telefono a Mercoledì. quindi potrebbe essere un altro studente, un genitore o un insegnante, e forse per adesso non sono ancora stati mostrati.