
La prima stagione di Loki è stato un tassello fondamentale per l’istituzione del Multiverso. Cosa accadrà nella seconda stagione?
La prima stagione di Loki è stato un tassello fondamentale per l’istituzione del Multiverso. Cosa accadrà nella seconda stagione?
Loki ha percorso molta strada. Da figlio adottivo di Odino, oscurato dalla sagoma di Thor e deciso a riprendersi ciò che gli spettava in Thor del 2011, il Dio dell’Inganno ha proseguito sulla strada dell’antagonista fino a The Avengers l’anno successivo e poi si è convertito man mano in un anti-eroe al quale il pubblico si è affezionato e per il quale ha tifato. Il trionfo di questo percorso è stata la serie a lui dedicata, omonima, uscita nel 2021.
Il finale di Loki aveva aperto la via per il Multiverso all’MCU, strada che hanno abbracciato a braccia aperte in particolare con l’introduzione di Doctor Strange. La nuova stagione avrà senza dubbio un ruolo importante nella gestione del suddetto Multiverso attraverso la TVA, Time Variance Authority.
Ogni progetto dell’MCU è un pezzo di un puzzle, e quest’anno scopriremo dove si andrà a posizionare il pezzo di Loki 2. Il protagonista avrà a che fare con una Time Variance Authority alternativa dopo il finale della prima stagione e dovrà combattere per non far cadere l’ente in mani sbagliate. Tom Hiddleston, interprete di Loki, ha definito la seconda stagione come “la guerra per l’anima della TVA”.
Loki 2 farà parte della corrente Fase 5 dell’MCU e cadrà nelle vicinanze dei film Capitan America: New World Order e Thunderbolts. Anche le serie What If…?, Echo e Ironheart potrebbero apparire nella stessa finestra in quanto la loro data è ancora da destinare. La gestione delle linee temporali avrà conseguenze importanti per lo svolgimento delle Fasi 5 e 6 che culmineranno con la lotta a Kang di Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars.
Nel cast ritroviamo i personaggi visti nella prima stagione, quindi i volti di Tom Hiddleston (Loki), Sophia Di Martino (Sylvie), Gugu Mbatha-Raw (Ravonna Renslayer), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Tara Strong (Miss Minutes) ed Eugene Cordero (Casey). Jonathan Majors potrebbe apparire nelle vesti di un’altra versione di Kang, o come era misteriosamente noto nella prima stagione, Colui Che Rimane.
Si uniscono al cast anche nuovi nomi: Rafael Casal (Blindspotting) e Kate Dickie (Il Trono di Spade) avranno dei ruoli non ancora noti, mentre Ke Huy Quan (I Goonies, Everything Everywhere All At Once) sarà un archivista della TVA. A seguito del suo ritorno sugli schermi dopo più di vent’anni di pausa, Quan avrà ancora a che fare con il Multiverso dopo l’esperienza nel film di Kwan e Scheinert.
Loki 2 non ha ancora una data ufficiale ma verrà rilasciata nella finestra di metà 2023. Come la prima stagione conterà 6 episodi e sarà disponibile in streaming sulla piattaforma Disney+.