Test: ogni porta svela qualcosa di nascosto della tua personalità | Scopri chi sei

Test delle tre porte

Osservate con attenzione queste tre porte e scegliete una di queste, ciò che nasconde vi rivelerà qualcosa della vostra personalità.

La decisione che prenderete svelerà qualcosa sulla vostra personalità, dietro ciascuna di queste porte, infatti, si nascondono informazioni diverse su tre diverse personalità. A quale corrispondete voi? Il gioco è semplice, basta scegliere una delle tre porte, quella che più vi attira, scegliete senza pensare e scoprite qual è il vostro desiderio più grande.

Sul web come vi abbiamo detto ci sono molti test che mettono alla prova la vostra intelligenza e che servono a verificare la vostra soglia di attenzione, ma sono molto apprezzati anche i test della personalità.

In questo periodo i giochi mentali più apprezzati sono soprattutto quelli numerici, i giochi di illusione ottica e i quiz di intelligenza che verificano i livelli di QI. Tutto questo serve a tenere il cervello e la soglia di attenzione in allenamento.

Un altro esempio di quiz che funziona molto è quello sulla personalità, perché agli utenti piace molto scoprire qualcosa in più su se stessi. Ogni giorno, migliaia di persone eseguono questi test per conoscersi meglio, si tratta di strumenti utili che aiutano ad approfondire i lati sconosciuti del proprio essere.

Dietro ogni porta c’è una personalità diversa

Molti di questi test sono pensati da figure professionali specializzate, psicologi ed esperti a vario titolo che studiano le diverse personalità umane e queste vengono catalogate e usate per test o i giochi di questo genere. Potrete scoprire lati sconosciuti del vostro modo di essere e forse riuscirete anche ad agire diversamente per questo.

Il test che vi proponiamo è uno dei più interessanti che circolano in questo periodo ed è anche uno dei più semplici da eseguire, perché basta scegliere la porta che preferite e scoprire qualcosa in più sulla vostra personalità. Pertanto senza rifletterci troppo scegliete una porta, quella che attira di più la vostra attenzione e non vi resterà che leggere il profilo corrispondente.

Tre porte colorate

Tre porte per tre diverse personalità

Se avete scelto la porta numero 1, quella di colore viola con una cornice di erba rampicante, vuol dire che siete persone molto timide e con una profonda emotività. Avete poca fiducia in voi stessi e pensate sempre che gli altri siano migliori di voi. Il vostro atteggiamento ansioso vi porta perciò a essere molto sotto pressione. La vostra non è una vita al massimo perché spesso siete presi da brutti pensieri. Il consiglio è quelli di avere più fiducia in voi stessi, voi puntate alla sostanza.  Se avete scelto la porta numero 2, ossia quella classica, marrone e circondata da un contorno in pietra, significa che siete persone armoniose ed equilibrate. Avete un carattere solare e positivo, siete divertenti e ironici e di solito siete l’anima del gruppo.

Non vi spaventano le critiche e i giudizi perché siete molto razionali e analitici e riuscite a guardare ogni cosa in maniera obiettiva. Attenzione però alla vostra sicurezza, potrebbe avere risvolti negativi. Pensate sempre prima di agire. Infine, se avete scelto la terza porta siete persone splendide, coraggiose e sensibili, avete una bella anima che esprimete con coraggio e sensibilità. Il vostro carattere vi consente di circondarvi di persone che si fidano di voi, ma attenzione a non confidarvi con chiunque e fate sempre attenzione alle trappole.