Test visivo impegnativo, lo risolvono solo i più intelligenti | Dov’è il pallone?

427
Test visivo
Test visivo: dov’è il pallone?

Riesci a risolvere questo test visivo? Solo i più bravi riescono a superare la prova! Devi trovare il pallone tra i gelati.

Ecco a voi un altro test visivo di notevole impegno: questa volta la sfida è trovare il pallone tra i gelati. Si tratta di una prova piuttosto complicata perché il pallone si mimetizza bene tra i coni del gelato! Osservate bene l’immagine: dovete individuare l’unica sfera che non è un gusto.

Come per tutti gli altri test di questo tipo, è indispensabile aguzzare la vista per individuare il particolare nascosto nell’immagine. A differenza dei test matematici, dove conta la prontezza nel fare i conti, qui è importante soltanto “avere l’occhio” per vedere ciò che gli altri non vedono.

A volte questi test possono essere frustranti perché non si riesce a individuare subito il particolare. Cercate di essere pazienti: per diventare davvero bravi ci vuole tanta pratica. Ognuno può usare un approccio diverso per analizzare l’immagine: c’è chi la divide in diversi quadrati, formando una griglia, chi la scansiona in verticale, e via dicendo.

Non c’è un metodo giusto per trovare il soggetto nascosto della foto: dovete semplicemente scoprire quello migliore per voi. Il “trucco” alla base però è sempre lo stesso: continuare a fare pratica per allenare la mente a non lasciare nulla al caso.

Trova il pallone tra i gelati

Di test visivi ce ne sono di tutti i gusti, un po’ come quelli sui coni gelato di quello che ti proponiamo. Le prove sono di diversa difficoltà, e man mano che si migliora si possono provare enigmi sempre più complessi e impegnativi. Si tratta di una sfida contro se stessi per capire quanto si è ingegnosi e osservatori del mondo.

Provate allora a trovare la palla in questa immagine. Fate bene attenzione ai coni, controllate i gusti e ricordatevi, come indizio, che soltanto il gelato sta sul cono. Sapendo questo, quindi, scoprirete che la palla si trova proprio lì, davanti ai vostri occhi. 

Test visivo
Soluzione del test visivo

Soluzione test visivo

Allora, sei riuscito a trovare il pallone? Se sì, quanto ci hai messo? Il tuo risultato dice molto su quanto sei attento e brillante. Potresti sfidare i tuoi amici per decidere chi tra voi è il migliore in questo tipo di test, e far diventare una prova singola come questa un momento di condivisione.

Se invece non ci sei riuscito, non preoccuparti: non sono molti quelli che hanno successo! Sicuramente questo test visivo ti è servito per migliorare le tue capacità d’osservazione ed eccellere in uno dei prossimi. Se hai voglia di testare nuovamente le tue abilità, prova a trovare il cane in questa immagine: quasi nessuno ci riesce!