Kledi via da Amici: i veri motivi dell’addio | Non lo aveva mai rivelato

Kledi
Kledi Kadiu

Kledi Kadiu è stato per molti anni al fianco di Maria De Filippi in Amici stregando il pubblico. Ecco i motivi del suo addio al programma.

Dopo 16 anni di lavoro in Amici di Maria de Filippi, l’amato Kledi Kadiu ha lasciato per sempre il programma. I telespettatori hanno sofferto molto per questo addio e non sono riusciti a spiegarsi il perché della scelta. Molti hanno avanzato l’ipotesi di una discussione tra lui e la conduttrice, ma la verità è ben altra.

Il ballerino è nato il 7 aprile 1974 a Tirana, in Albania, e fin da subito ha coltivato la sua passione per la danza. Nel 1992 si è diplomato all’Accademia Nazionale di Danza ed è entrato a far parte del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Tirana. Qui ha ricoperto numerosi ruoli in spettacoli di rilievo come GiselleLo schiaccianociDon ChisciotteDafni e Cloe.

Il ballerino ha deciso poi di partire per l’Italia e cercare fortuna nel Paese, e la sua scelta si è rivelata vincente: nel 1996 ha fatto le sue prime apparizioni in televisione diventando primo ballerino in programmi come Domenica InC’è Posta per teAmici di Maria De Filippi.

È stata proprio la conduttrice a notare il suo talento e volerlo nei suoi programmi. La loro collaborazione è durata ben 16 anni, dal 2001 al 2017, poi, per motivi che non sono stati chiariti fin da subito, si è conclusa.

Kledi e Maria De Filippi

Nella sua esperienza presso Amici di Maria De Filippi Kledi non è stata solo primo ballerino del corpo di ballo: dal 2013 al 2017 è diventato uno dei capitani delle squadre insieme a Rudy Zerbi, Stefano de Martino, Maurizio Zamboni e Attilio Fontana.

Lui e la conduttrice si sono sempre stimati molti e Kledi ha sempre nutrito un enorme affetto verso Maria De Filippi. Oggi il ballerino è sposato con Charlotte Lazzari, anche lei ballerina e pure insegnante di yoga; i due hanno due figli.

Kledi
Kledi ad Amici di Maria De Filippi

L’addio ad Amici

Kledi non ha mai nascosto il suo profondo legame con Maria De Filippi che per lui è stata una vera e propria mentore. La conduttrice ha notato fin da subito il talento del ballerino e lo ha voluto con sé nelle sue trasmissioni. Il suo fiuto non la deluse: il ballerino ha conquistato tutti, sia i professori che il pubblico.

Perché, nonostante il bel rapporto con la conduttrice, il ballerino ha lasciato la trasmissione? Come ha spiegato nel corso di un’intervista a Che tempo che fa, il motivo è legato al fatto che ha cambiato la sua residenza. “Semplicemente ho cambiato città e per me sarebbe molto difficile la quotidianità negli spostamenti per intervenire in ogni puntata” ha spiegato. Niente paura: tra De Filippi e Kledi non c’è stata alcuna rottura.