Vite al limite: Il dottor Nowzaradan perde le staffe con una paziente | Rabbia furente

Vite al limite
Il dottor Nowzaradan

Nowzaradan ha dovuto fare i conti con una paziente davvero difficile in Vite al limite. Una persona ingestibile lo ha messo in difficoltà.

Vite al limite non è un programma “semplice”: le persone che si rivolgono al dottor Nowzaradan hanno molte difficoltà, non solo col cibo ma anche dovute a traumi passati non ancora superati; sono proprio questi, infatti, che li hanno portati a rifugiarsi nel vizio del mangiare, rovinandosi la salute.

Nel programma abbiamo conosciuto sia pazienti che sono riusciti a liberarsi dalla loro schiavitù, sia purtroppo persone che non sono riusciti a continuare il percorso e hanno continuato a mangiare in maniera non sana, spesso rimettendoci completamente la salute. Il dottor Nowzaradan, oltre a dover prescrivere la dieta più adatta, deve anche fare i conti con le difficoltà psicologiche dei pazienti.

Durante un episodio della trasmissione, per esempio, una paziente ha messo a dura prova la pazienza del medico che è dovuto ricorrere alle “maniere forti” per cercare di farle capire la pericolosità delle sue scelte.

La paziente non ha voluto sentire ragioni, nonostante anche le persone accanto a lei la spingessero a rimettersi in salute. Tanti i telespettatori che sono rimasti in apprensione per lei, non sapendo se alla fine sarebbe tornata sui suoi passi.

Vite al limite: Nowzaradan non ci vede più

L’episodio in questione vedeva protagonista Leneatha Reed, una donna che, come tanti altri pazienti del medico, si era rivolta al programma per perdere peso e rimettersi in salute. Inizialmente sembrava che fosse molto determinata a dimagrire, ma poi col passare del tempo la donna ha cominciato a dare i primi segni di rinuncia.

Leneatha ha iniziato infatti a saltare gli appuntamenti col medico e ha smesso di seguire la dieta impostagli da Nowzaradan. Nei sei mesi di percorso previsti la donna è riuscita a perdere solo 13kg, un numero ben lontano dall’obiettivo che il medico le aveva imposto. A quel punto, Nowzaradan non ci ha più visto e le ha dato un ultimatum.

Vite al limite
Leneatha Reed

Leneatha Reed oggi

Di fronte allo scarso impegno della paziente, il medico le ha ricordato che se non fosse dimagrita le sarebbe rimasto poco tempo da vivere e avrebbe lasciato sola sua figlia, di pochi anni. Inizialmente Leneatha non ha voluto sentire ragioni e si è allontanata dal programma per vivere la sua vita come meglio credeva.

La donna però poi ha capito l’importanza di mettersi in salute e, anche se in autonomia, ha iniziato a perdere peso e seguire uno stile di vita più sano. Lo ha affermato lei stessa in un post su Facebook, dove si è mostrata decisamente dimagrita rispetto l’inizio del programma. Alla fine, per fortuna, Leneatha è riuscita a riprendere il controllo della sua vita.