Manuel Bortuzzo e il tragico retroscena su Lulù Selassiè | Dettagli sconvolgenti

manuel bortuzzo
Manuel Bortuzzo e Lulù Selassiè

Il famoso nuotatore triestino ha rivelato dettagli sconvolgenti circa la sua relazione passata con la principessina.

Manuel Bortuzzo si è fatto conoscere dalla maggior parte degli italiani per via del suo fatale incidente che l’ha costretto su una sedia a rotelle per il resto della sua vita. Lo spiacevole episodio è accaduto nella notte tra il 2 e il 3 febbraio 2019 e, per uno scambio di persona, Manuel è stato sparato alla schiena.

Il suo futuro era roseo e sarebbe stato un nuotatore come pochi. Tuttavia, Bortuzzo non si è perso d’animo e si è aggrappato alla sua nuova vita, tenendola stretta. Inoltre, il giovane non ha rinunciato al suo sogno sportivo e, ancora oggi, si allena e partecipa alle gare di nuoto.

Manuel ha deciso di partecipare al reality show più seguito e longevo di Mediaset, ovvero Il Grande Fratello. Il giovane è stato uno dei concorrenti della sesta edizione del GFVIP, andata in onda da settembre 2021 a marzo 2022.

Durante questa avventura nella casa più spiata d’Italia, Bortuzzo ha fatto la conoscenza di molte persone, ma una in particolare gli è entrata nel cuore. Stiamo parlando di Lulù Selassiè, la principessa di origine etiope che, assieme alle sue due sorelle Jessica e Clarissa, hanno formato il trio Princess nella casa del GFVIP.

L’amore tra Manuel e Lulù e la sua fine

Tra i due è scoccata subito la scintilla dell’amore e la loro relazione sentimentale è durata anche fuori dalla casa del Grande Fratello. Tuttavia, dopo qualche tempo, Manuel e la Selassiè si sono lasciati a causa di alcune incomprensioni irrisolvibili. A distanza di alcuni mesi, Bortuzzo è tornato a parlare della sua ex.

In un’intervista concessa al giornale online Leggo, Manuel ha dichiarato: “Non l’ho più vista, siamo andati avanti con le nostre vite, ma se la vedo la saluto”. Questa affermazione dimostra come il giovane nuotatore sia molto maturo e coscienzioso delle sue decisioni e come non rimpianga la fine della loro storia d’amore.

manuel bortuzzo
Manuel Bortuzzo

Gli obiettivi di Manuel Bortuzzo

Sempre intervistato da Leggo, il giovane ha ammesso di essere serenamente single, dichiarando: “Adesso ho altri obiettivi”. Infatti, Manuel si sta focalizzando sullo sport e sugli allenamenti e, se ci sarà abbastanza tempo, forse si dedicherà anche all’amore.

Manuel Bortuzzo ha rivelato che si sta preparando per le paralimpiadi, ammettendo che non è un obiettivo facile. Il giovane ha così concluso: “Sogno di partecipare alle paralimpiadi. Se sogno in grande vorrei vincere”.