What We Do in the Shadows 5: data di uscita, trama, cast e tutto quello che sappiamo

What We Do in the Shadows

What We Do in the Shadows 5 arriverà a breve in streaming, ma la Stagione 6 è già annunciata: ecco cosa c’è da sapere.

What We Do in the Shadows è la serie targata FX adattata dal film di Taika Waititi, Vita da vampiro – What We Do in the Shadows del 2014. La pellicola seguiva un gruppo di non morti succhiasangue che combattevano con i bisogni della vita moderna a Wellington, Nuova Zelanda. Il film era girato come un mockumentary, lo stile del falso documentario reso celebre da serie come The Office, Parks and Recreation Modern Family. Anche la serie adotta questo stile, aggiunge una donna al quartetto e sposta i protagonisti a Staten Island, New York.

La serie ha un successo piuttosto affermato ed FX ne è ben consapevole, tanto che a seguito della quarta stagione era arrivato il rinnovo per una quinta e sesta stagione. Ormai la quinta è alle porte e questo è quanto c’è da sapere sulla trama, sul trailer, sul cast e sulla data di uscita ufficiale.

What We Do in the Shadows

Trailer e cast di What We Do in the Shadows 5

Poche settimane fa è arrivato il trailer ufficiale della quinta stagione di What We Do in the Shadows che ci introduce ad alcune storyline degli imminenti episodi. La Stagione 4 ci aveva lasciati infatti con la trasformazione di Guillermo in un vampiro per opera di Derek (sotto pagamento), l’altra trasformazione di Colin da ragazzo ad adulto e la distruzione del night club di Nadja per mano di Nadja stessa. Nel trailer vediamo infatti che il tentativo di Guillermo di padroneggiare i suoi poteri vampirici saranno un punto focale, ma ci aspettiamo numerosi altre avvenimenti del tutto inaspettati ed esilaranti.

Vediamo il cast che verrà confermato nella quinta stagione. I volti conosciuti torneranno, quindi rivedremo Kayvan Novak (Crudelia) come Nandor l’Implacabile, Matt Berry (Ritorno al Bosco dei 100 Acri) come Laszlo Cravensworth, Natasia Demetriou (Tartarughe Ninja: Caos Mutante) come Nadja di Antipaxos, Harvey Guillén (Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio) come Guillermo de la Cruz e Mark Proksch (Better Call Saul) come Colin Robinson.

A questo main cast si aggiungeranno i vari personaggi ricorrenti o cameo interpretati da Doug Jones, Beanie Feldstein, Jake McDorman, Haley Joel Osment, Dave Bautista, Tilda Swinton, Evan Rachel Wood, Danny Trejo e Mark Hamill.

Quando e dove uscirà What We Do in the Shadows 5?

La data di uscita ufficiale della quinta stagione è fissata al 13 luglio 2023, ma solo negli Stati Uniti. Come per le stagioni passate infatti l’Italia dovrà attendere per ricevere i nuovi dieci episodi della serie, i quali arriveranno come sempre in streaming su Disney+.

Nel frattempo, su Disney+ trovate in streaming le prime quattro stagioni se intendete recuperare la serie prima dell’uscita della Stagione 5, o per un veloce ripasso di quanto successo finora.