Good Omens 3: Neil Gaiman svela la trama per la terza stagione | Ecco di cosa parlerà

Good Omens
Good Omens

Non ci sono conferme sulla terza stagione di Good Omens, ma il creatore Neil Gaiman ha svelato come si svilupperebbe la trama.

La mente dietro Good Omens continua a lavorare per il successo della serie e l’esistenza dei suoi personaggi. Anche se all’inizio si ipotizzava che sarebbe stata solo una miniserie per Prime Video, l’entusiasmo che si è sviluppato intorno alla produzione sta facendo sognare in grande sia il pubblico che la mente creativa.

Tratto dall’omonimo romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman e tradotto in italiano sotto il titolo “Buona apocalisse a tutti!”, la serie tv vede come protagonisti due creature bibliche, l’angelo Aziraphale e il demone Crowley, che assuefatti dai piaceri dell’esistenza terrestre non accettano l’idea di un’imminente apocalisse.

Sono consapevoli che presto la terra sarà distrutta e loro saranno costretti abbandonarla, per questo – nonostante le divergenze congenite – decidono di allearsi. L’obiettivo delle due crearure è fermare l’opera apocalittica dell’Anticristo, ossia un bambino di undici anni di cui si sono perse le tracce.

L’ipotetica trama di Good Omens 3

Questo incipit ha dato le basi per lo sviluppo di una trama coinvolgente e intricata, che è stata motivo di grande successo per la serie su Prime Video. Infatti, se inizialmente doveva fermarsi a una sola stagione, alla fine ne è stata realizzata una seconda. Per il momento non si parla di un seguito, ma se dovesse accadere, il creatore ha già le idee chiare: ecco di cosa parlerebbe Good Omens 3.

Neil Gaiman ha scritto su Twitter che la terza stagione sarebbe basata su un sequel del romanzo che lui e Pratchett avrebbero voluto scrivere in passato. Una nuova produzione, quindi, lascerebbe libero spazio alla vena creativa dello scrittore e gli darebbe la possibilità di realizzare un progetto lasciato incompleto. Sui social, infatti, ha spiegato che la stagione 2 di Good Omens rappresenta a tutti gli effetti un ponte verso il sequel, che getta le basi per la stagione 3.

Good Omens
Good Omens

Le idee di Nein Gaiman

La nuova stagione di Good Omens fornirebbe risposte che i lettori non possono trovare sulla carta e ha il potenziale per mettere un punto alla storia di Aziraphale e Crowley come previsto dagli scrittori. Non ci sono dettagli specifici sulla trama, ma secondo alcune indiscrezioni, potrebbe sviluppare parallelismi con Armageddon della prima stagione.

In ogni caso, è positivo che Neil Gaiman abbia già le idee chiare, perché apre alla possibilità di realizzare un sequel. Good Omens 3 vive nella testa dello scrittore, ora non resta che produrlo per i fan.