Home Ricette Curiose Sfida l’inverno con Actimel, la carica del mattino fino a sera

Sfida l’inverno con Actimel, la carica del mattino fino a sera

CONDIVIDI SU

come-agisce-1920Come tutti gli anni arriva settembre che più semplicemente vuole dire SI RICOMINCIAAAAA!!
Ebbene sì, si riprende il lavoro, la scuola, qualche attività fisica per rimettersi a regime dopo le abbuffate dell’estate… insomma tutto ritorna alla quotidianità, di sicuro con un certo affaticamento.

A tal proposito vi propongo un metodo, non della “nonna”, ma scientificamente provato per riprendere la stagione con la carica giusta e vi svelo anche un piccolo aiutino in più… il suo segreto sono i “Superfermenti“…
Sto parlando di Actimel di Danone, il primo punto di questo metodo: una bottiglietta al giorno a colazione, che come sappiamo è il pasto più importante della giornata, vi consente di cominciarla nel migliore dei modi, Actimel aiuta a proteggere il vostro organismo, rinforza il sistema immunitario e combattere la sensazione di stanchezza, tipica del periodo invernale. Actimel non è solo fermenti lattici ma contiene: Vitamina B6 che aiuta la normale funzione del sistema immunitario e riduce il senso di stanchezza. Vitamina D che aiuta la normale funzione del sistema immunitario. Con Actimel dai la sveglia giusta al tuo sistema immunitario.

3D-ACTIMELx6-BIANCO

 

Il secondo punto fondamentale per sentirsi in forma è mangia bene: seguendo un’alimentazione sana; la frutta e la verdura sono ricche di vitamine, sali minerali e sostanze antiossidanti tutti elementi che ci aiutano a rinforzare le difese immunitarie.

alimentazione sana_02Come terzo punto non poteva mancare il Relax… riposare è essenziale per combattere lo stress quotidiano che sicuramente è una delle cause maggiori di malessere. Attività rilassanti come leggere, ascoltare la musica, dipingere o sport distensivi come lo yoga e lo stretching sono un toccasana per il fisico e la mente.

leggere_relax_E infine, quarto punto non dimenticare mai di fare attività fisica, non per forza esagerata, un buon allenamento di moderata intensità, come fare jogging aiuta tutto l’organismo. Lo jogging consiste in una corsa dolce con intensità massima di 10km/h. Questo aiuta il sistema cardiovascolare e quello respiratorio. Se praticato con costanza concorre a prevenire l’ipertensione e le patologie arteriose, a conservare una buona densità ossea e a ritardare l’invecchiamento muscolare, migliora la coordinazione posturale e a risolvere i problemi intestinali. Senza dimenticare che aiuta a tenere il peso sotto controllo.

joggi_03Actimel con i suoi “Superfermenti” supporta e aiuta tutti quelli che aspirano ad avere uno stile di vita attivo e performante tutto l’anno.

 

Buzzoole

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia
Direttore Responsabile del magazine online Fortementein.Nata a Milano e trasferita nella provincia da piccola, il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e come una turista la esplora appena ne ha l'occasione svelandone i misteri e le meraviglie. Da sempre si accompagna ad una vena artistica che ben presto scopre esserle troppo stretta, così dopo aver lavorato per molti anni nel settore editoriale come Art Director decide di fare il grande passo e dopo una lunga gavetta diventare giornalista, professione che ama per via delle sue molteplici sfaccettature e possibilità.