Conto alla rovescia per Balmain by H&M. La collezione e i prezzi

A chi non fosse ancora chiaro, da domani, giovedì 5 novembre, sarà messa in vendita in 250 negozi in tutto il mondo e online la collezione Balmain per H&M, se non l’avete ancora vista ve la mostro subito, alcuni dei pezzi sono davvero da capogiro.

I dettagli in questa collezione sono sicuramente il punto forte, sofisticati e sartoriali, racchiudono i temi e i tratti emblematici che hanno reso Balmain uno dei brand di lusso più importanti del ventunesimo secolo. Il direttore creativo Olivier Rousteing ha plasmato ogni singolo pezzo infondendogli la sua passione e il suo stile; si passa da abiti caratterizzati da grandi elaborazioni sartoriali a pezzi da indossare tutti i giorni e comunque mai banali.

Il miniabito con decorazione all-over di perline è tra i pezzi più sofisticati mai realizzati per una designer collaboration di H&M. La sua linea aderente è rifinita da una pesante cerniera dorata sulla schiena. La giacca in velluto nero ricamato, indossata da Kendall Jenner ai Billboard Awards, mostra il lato disinvolto di Balmain e ha una lunghezza tale da essere portata anche come abito. Per gli accessori, le cinture a vita alta, simbolo di Balmain, ma anche i sandali in corda e gli stivali oltre il ginocchio.