Home Moda Le visioni avant-gard di ispirazione Bahaus per la collezione A/I 2016/17 di...

Le visioni avant-gard di ispirazione Bahaus per la collezione A/I 2016/17 di Dawid Tomaszewski

CONDIVIDI SU

Dawid Tomaszewski Fashion Show Intervention A/W 2016/2017 - Mercedes-Benz Fashion Week Berlin Autumn/Winter 2016

A Berlino è sceso in passerella Dawid Tomaszewski per presentare la sua nuova collezione pret-a-porter per l’A/I 2016-17 sempre con quello spigliato tocco avant-gard che ha reso così celebre la maison.
Mentre gli abiti sfilano, è forte la percezione delle sfumature nei toni zafferano, arancio e rosso, così come quelli del verde bosco e il blu notte, sottolineando l’ormai riconoscibile tocco equilibrio tra opulenza e purismo.
Sulla passerella si alternano abiti, pantaloni boot-cut, drappeggi e cappotti, dalle forme chiaramente ispirate allo stile Bahaus, sviluppati in diversi tessuti, ricami cachemire – nylon, rame jacquard oro, seta, lana crêpe, pellicia, piume di marabù e cristalli Swarovski. La scelta di materiali di alta qualità e artigianalità, in sinergia a un’attenzione sconfinata per i dettagli, rendono la maison tedesca un ready to wear con l’appeal haute-couture.

Dawid Tomaszewski Fashion Show Intervention A/W 2016/2017 - Mercedes-Benz Fashion Week Berlin Autumn/Winter 2016

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia
Direttore Responsabile del magazine online Fortementein.Nata a Milano e trasferita nella provincia da piccola, il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e come una turista la esplora appena ne ha l'occasione svelandone i misteri e le meraviglie. Da sempre si accompagna ad una vena artistica che ben presto scopre esserle troppo stretta, così dopo aver lavorato per molti anni nel settore editoriale come Art Director decide di fare il grande passo e dopo una lunga gavetta diventare giornalista, professione che ama per via delle sue molteplici sfaccettature e possibilità.