Home Moda Le visioni avant-gard di ispirazione Bahaus per la collezione A/I 2016/17 di...

Le visioni avant-gard di ispirazione Bahaus per la collezione A/I 2016/17 di Dawid Tomaszewski

CONDIVIDI SU

Dawid Tomaszewski Fashion Show Intervention A/W 2016/2017 - Mercedes-Benz Fashion Week Berlin Autumn/Winter 2016

A Berlino è sceso in passerella Dawid Tomaszewski per presentare la sua nuova collezione pret-a-porter per l’A/I 2016-17 sempre con quello spigliato tocco avant-gard che ha reso così celebre la maison.
Mentre gli abiti sfilano, è forte la percezione delle sfumature nei toni zafferano, arancio e rosso, così come quelli del verde bosco e il blu notte, sottolineando l’ormai riconoscibile tocco equilibrio tra opulenza e purismo.
Sulla passerella si alternano abiti, pantaloni boot-cut, drappeggi e cappotti, dalle forme chiaramente ispirate allo stile Bahaus, sviluppati in diversi tessuti, ricami cachemire – nylon, rame jacquard oro, seta, lana crêpe, pellicia, piume di marabù e cristalli Swarovski. La scelta di materiali di alta qualità e artigianalità, in sinergia a un’attenzione sconfinata per i dettagli, rendono la maison tedesca un ready to wear con l’appeal haute-couture.

Dawid Tomaszewski Fashion Show Intervention A/W 2016/2017 - Mercedes-Benz Fashion Week Berlin Autumn/Winter 2016

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia

È nata a Milano ma ben presto è espatriata nella provincia. La Brianza è la sua casa, ma il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e, novella Sherlock Holmes, appena ne ha l’occasione ne svela i misteri, le meraviglie e anche qualche negozio.
In overdose di creatività, il ruolo di Art Director inizia a starle troppo stretto; abbandonati i pennarelli inforca la Bic. “Lunga la strada, stretta la via… avete detto la vostra, adesso dico la mia”, per aspera ad astra c’è stato l’upgrade: entra nella hall of fame dell’Albo. Giornalisti si nasce…