Home Moda Genny apre la settimana della moda con la sua collezione Autunno Inverno...

Genny apre la settimana della moda con la sua collezione Autunno Inverno 2016/17

CONDIVIDI SU

La stilista Sara Cavazza Facchini, Genny, ha presentato la sua collezione autunno inverno 2016-17, una linea all’insegna del glamour rétro e dalla femminilità: gli abiti sono importanti e ricchi di accessori, dai pantaloni fluidi, alle tute style con stampe a richiamo Art Déco, alle pellicce colorate dalle silhouette pulite, ai cappotti avvitati bordati di pelliccia. È Josephine Baker, protagonista delle notti di Parigi negli anni ’20, l’icona a cui si è ispirata la stilista. Ecco che tutta la collezione evoca gli effetti luminosi dei costumi delle ballerine di charleston.
I cappotti ampi in mohair hanno l’interno in Lurex argento, le piuma solo ricorrenti per tutta la sfilata e diventano la chiave della collezione dai toni scintillanti, i mini abiti in chiffon hanno frange in vernice e nella versione da sera sono decorati con una cascata di ricami di pailettes.
Un’eleganza sopraffina e d’altri tempi quella presentata da Genny.

 

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia

È nata a Milano ma ben presto è espatriata nella provincia. La Brianza è la sua casa, ma il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e, novella Sherlock Holmes, appena ne ha l’occasione ne svela i misteri, le meraviglie e anche qualche negozio.
In overdose di creatività, il ruolo di Art Director inizia a starle troppo stretto; abbandonati i pennarelli inforca la Bic. “Lunga la strada, stretta la via… avete detto la vostra, adesso dico la mia”, per aspera ad astra c’è stato l’upgrade: entra nella hall of fame dell’Albo. Giornalisti si nasce…