Home Moda Genny apre la settimana della moda con la sua collezione Autunno Inverno...

Genny apre la settimana della moda con la sua collezione Autunno Inverno 2016/17

CONDIVIDI SU

La stilista Sara Cavazza Facchini, Genny, ha presentato la sua collezione autunno inverno 2016-17, una linea all’insegna del glamour rétro e dalla femminilità: gli abiti sono importanti e ricchi di accessori, dai pantaloni fluidi, alle tute style con stampe a richiamo Art Déco, alle pellicce colorate dalle silhouette pulite, ai cappotti avvitati bordati di pelliccia. È Josephine Baker, protagonista delle notti di Parigi negli anni ’20, l’icona a cui si è ispirata la stilista. Ecco che tutta la collezione evoca gli effetti luminosi dei costumi delle ballerine di charleston.
I cappotti ampi in mohair hanno l’interno in Lurex argento, le piuma solo ricorrenti per tutta la sfilata e diventano la chiave della collezione dai toni scintillanti, i mini abiti in chiffon hanno frange in vernice e nella versione da sera sono decorati con una cascata di ricami di pailettes.
Un’eleganza sopraffina e d’altri tempi quella presentata da Genny.

 

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia
Direttore Responsabile del magazine online Fortementein.Nata a Milano e trasferita nella provincia da piccola, il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e come una turista la esplora appena ne ha l'occasione svelandone i misteri e le meraviglie. Da sempre si accompagna ad una vena artistica che ben presto scopre esserle troppo stretta, così dopo aver lavorato per molti anni nel settore editoriale come Art Director decide di fare il grande passo e dopo una lunga gavetta diventare giornalista, professione che ama per via delle sue molteplici sfaccettature e possibilità.