Home Moda Les Copains, eleganza e stile di una Diva anni 40. Sfilata A/I...

Les Copains, eleganza e stile di una Diva anni 40. Sfilata A/I 2016-17

CONDIVIDI SU

La donna Les Copains A/I 2016-17 è elegante e sensuale, regina di quella sensualità unica delle donne Anni 30/40, una Marlene Dietrich dei giorni nostri capace di mostrare, sotto giacche e pantaloni dal taglio maschile, organze e pizzi, in un gioco di sovrapposizioni e trasparenze.
Grande protagonista in tutta la collezione la maglieria, lavorata con tecnica a intarsio e jacquard, i cardigan sono maxi e i pullover mini con maniche a corolla e tessuti in principe di Galles, oppure con modelli a collo alto e un’apertura totale sulla schiena che lascia intravedere la pelle nuda. I pantaloni maschili sono accostati a materiali satinati e plissé, sovrapposti a ruches. Le gonne a tubo sono a vita altissima, impreziosite da ricami, inserti in pizzo e spacchi. La palette cromatica è sui toni del nero, del rosa cipria e del verde.

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia
Direttore Responsabile del magazine online Fortementein.Nata a Milano e trasferita nella provincia da piccola, il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e come una turista la esplora appena ne ha l'occasione svelandone i misteri e le meraviglie. Da sempre si accompagna ad una vena artistica che ben presto scopre esserle troppo stretta, così dopo aver lavorato per molti anni nel settore editoriale come Art Director decide di fare il grande passo e dopo una lunga gavetta diventare giornalista, professione che ama per via delle sue molteplici sfaccettature e possibilità.