Home Moda Les Copains, eleganza e stile di una Diva anni 40. Sfilata A/I...

Les Copains, eleganza e stile di una Diva anni 40. Sfilata A/I 2016-17

CONDIVIDI SU

La donna Les Copains A/I 2016-17 è elegante e sensuale, regina di quella sensualità unica delle donne Anni 30/40, una Marlene Dietrich dei giorni nostri capace di mostrare, sotto giacche e pantaloni dal taglio maschile, organze e pizzi, in un gioco di sovrapposizioni e trasparenze.
Grande protagonista in tutta la collezione la maglieria, lavorata con tecnica a intarsio e jacquard, i cardigan sono maxi e i pullover mini con maniche a corolla e tessuti in principe di Galles, oppure con modelli a collo alto e un’apertura totale sulla schiena che lascia intravedere la pelle nuda. I pantaloni maschili sono accostati a materiali satinati e plissé, sovrapposti a ruches. Le gonne a tubo sono a vita altissima, impreziosite da ricami, inserti in pizzo e spacchi. La palette cromatica è sui toni del nero, del rosa cipria e del verde.

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia

È nata a Milano ma ben presto è espatriata nella provincia. La Brianza è la sua casa, ma il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e, novella Sherlock Holmes, appena ne ha l’occasione ne svela i misteri, le meraviglie e anche qualche negozio.
In overdose di creatività, il ruolo di Art Director inizia a starle troppo stretto; abbandonati i pennarelli inforca la Bic. “Lunga la strada, stretta la via… avete detto la vostra, adesso dico la mia”, per aspera ad astra c’è stato l’upgrade: entra nella hall of fame dell’Albo. Giornalisti si nasce…