Disney/Pixar: il video che mostra tutti i collegamenti tra i film

https://www.facebook.com/PixarToyStory/videos/10154597909999130/

 

Da sempre i grandi fan di Pixar/Disney hanno esposto teorie che mostravano, chi più chi meno, quanto il mondo magico della Pixar e alcune scelte di personaggi o inquadrature non fossero casuali.

Fino a oggi queste erano solo teorie che potevano sembrare più o meno vere a seconda di quanto uno volesse crederci. Affascinanti ma avvolte nel mistero.

In questi giorni Pixar ha deciso di fare luce sulla questione è ha pubblicato sulla pagina Facebook di Toy Sory un filmato intitolato “Disney/Pixar Easter Eggs”.
Nel video sono presenti praticamente tutti i lungometraggi animati che l’azienda ha prodotto negli anni in ognuno si trovano uno o più elementi che rimandano ad altre produzioni.

Per i veri appassionati del genere è davvero un tuffo nel passato alla scoperta di tutti quei piccoli dettagli che magari a molti erano sfuggiti ma che rendono questi piccoli capolavori ancora più “preziosi”.

Le due case di produzione avevano già rilasciato qualche dichiarazione sull’argomento, confermando, ad esempio, che in ogni film è quasi sempre presente un furgoncino del Pizza Planet di Toy Story. Anche la palla giocattolo di uno dei primi cortometraggi Pixar ha rotolato in molte produzioni successive.

Adesso ci avranno detto proprio tutto? O forse no…