Attesissimo il ritorno sul grande schermo di uno dei classici più amati, Pinocchio. La fiaba per eccellenza firmata Carlo Collodi prende nuova vita nella pellicola diretta da Matteo Garrone e sarà disponibile nelle sale dal 19 dicembre, in perfetto tempismo per rendere le feste di Natale un po’ più magiche.

La locandina, divulgata oggi, mostra Roberto Benigni nel ruolo di Geppetto e il giovanissimo Federico Ielapi in versione burattino. Nel cast, a dar vita a questo intramontabile capolavoro della letteratura per l’infanzia, ci saranno Rocco Papaleo, Gigi Proietti, Massimo Ceccherini e Marine Vacht.

Dalle immagini del Trailer siamo certi che ci farà emozionare: le scene, la fotografia, le luci i costumi e soprattutto il calore umano, quello di Geppetto e il suo amore incondizionato nei confronti del suo figliolo nato da un ceppo di legno, rendono questo film estremamente  sognante e ricco di calore umano, un connubio perfetto per affascinare grandi e piccini, lo stesso Benigni ha raccontato della sua esperienza con queste parole: «Un grande personaggio, una grande storia, un grande regista: interpretare Geppetto diretto da Matteo Garrone è per me una delle più grandi forme di felicità».

Alessandra Chiaradia
È nata a Milano ma ben presto è espatriata nella provincia. La Brianza è la sua casa, ma il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e, novella Sherlock Holmes, appena ne ha l'occasione ne svela i misteri, le meraviglie e anche qualche negozio. In overdose di creatività, il ruolo di Art Director inizia a starle troppo stretto; abbandonati i pennarelli inforca la Bic. “Lunga la strada, stretta la via… avete detto la vostra, adesso dico la mia”, per aspera ad astra c’è stato l’upgrade: entra nella hall of fame dell’Albo. Giornalisti si nasce...