Dexter revival, abbiamo la data di uscita, il trailer, un titolo sanguinoso e la sinossi

Il serial killer più amato della tv sta per tornare con più sangue, budella e gloria, Dexter revival ha finalmente un titolo, una data di uscita, primo trailer ufficiale e una sinossi, Showtime ha approfittato del palco virtuale del Comic-Con Home per presentare ufficialmente il revival della serie con Michael C. Hall. La nona attesissima stagione si intitolerà Dexter: New Blood e i 10 episodi che la andranno a comporre debutteranno sulla rete americana il prossimo 7 novembre. Italia andrà in onda il 10 novembre su Sky e NOW, quattro giorni dopo il suo debutto sul canale americano Showtime.

Secondo Showtime, Dexter: New Blood racconterà il personaggio di Dexter Morgan dieci anni dopo la sua scomparsa nell’occhio dell’uragano Laura ma nonostante tutto il suo impegno nel cambiare vita, “Puoi nasconderti dal tuo passato, ma non puoi fuggire”.
Adesso Dexter vive sotto falso nome a Iron Lake, New York, una piccola città senza pretese dove la neve sembra poter rendere tutto più candido. Jimmy Lindsay, così si fa chiamare, si sta impegnando per entrare nei panni della sua nuova normale e quotidiana vita, è sorprendentemente socievole con i suoi nuovi concittadini, almeno fino a quando qualcosa o qualcuno non lo portano a uccidere di nuovo, facendo riemergere dentro di lui quel Passeggero Oscuro che ha fatto parte del suo passato a Miami.

https://www.youtube.com/watch?v=hA-oCTUrNfE&t=74s

Insieme a Hall per il revival ci sono Julia Jones con il ruolo di Angela Bishop, il capo della polizia e il potenziale nuovo interesse amoroso di Dexter; Clancy Brown nei panni di Kurt Caldwell, il sindaco ufficioso di Iron Lake, un uomo potente, generoso e amato da tutti che possiede una stazione di servizio per camion; Jamie Chung come Molly, la famosa conduttrice di un podcast true-crime che, arrivata da Los Angeles, si ritrova coinvolta nell’oscuro mistero al centro del revival; Jack Alcott, nei panni di Randall, un ragazzo con il quale Dexter ha un incontro “significativo”; Alano Miller, Johnny Sequoyah e Clancy Brown, come avevamo precedentemente annunciato torneranno anche alcuni volti familiari come Jennifer Carpenter e John Lithgow che riprenderanno i loro ruoli di Debra Morgan e Arthur Mitchell, il serial killer meglio conosciuto come Trinity Killer.

Originariamente andata in onda dal 2006 al 2013, Dexter ha rapidamente guadagnato lo status di serie cult, vincendo molti premi, tra cui due Primetime Emmy Awards per la recitazione e regia, due Golden Globe Awards per Hall e Lithgow. Dopo l’annuncio che l’ottava stagione dello show sarebbe stata l’ultima, la prima puntata ha avuto un picco di ascolti quasi incredibile, più di tre milioni di spettatori totali e la stagione ha totalizzato 2,8 milioni di spettatori, il più grande pubblico complessivo nella storia di Showtime – anche se molti, incluso Hall, sono arrivati a concordare che lo show si è concluso con una nota non proprio stellare. Puntiamo tutto su questo revival per riprendersi una rivincita doverosa.

Ecco la sinossi ufficiale di Dexter revival: New Blood:

“Ambientata dieci anni dopo la scomparsa di Dexter nell’occhio dell’Uragano Laura, la serie lo vede vivere sotto falso nome nella piccola città di Iron Lake, New York. Dexter potrebbe abbracciare la sua nuova vita, ma sulla scia di eventi inaspettati che colpiscono che questa unita comunità, il suo Oscuro Passeggero lo chiama.”

Quando arriverà in Italia la nuova stagione?

La serie in Italia arriverà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW, andrà in onda il 10 novembre, quattro giorni dopo il suo debutto sul canale americano Showtime.