The Wheel of Time, data di uscita e trailer che rivela la portata epica dell’adattamento fantasy

Articoli Consigliati

- Advertisement -

Amazon ha finalmente rilasciato il primo trailer per il suo prossimo adattamento di The Wheel of Time, basato sull’omonima serie fantasy del defunto autore Robert Jordan. Lo show è stato mostrato già in diverse occasioni fino al più recente trailer, con pochi secondi di filmato che rivelano i personaggi preferiti dai fan come Moiraine Damodred di Rosamund Pike e al’Lan Mandragoran di Daniel Henney, ma questa è la prima volta che possiamo vedere la portata epica del nuovo show che andrà in onda il 19 novembre.

Il primo trailer, che è stato opportunamente anticipato da Pike ieri, inizia con la voce fuori campo di Moiraine mentre legge una citazione che dovrebbe essere immediatamente familiare ai fan di The Wheel of Time (La ruota del tempo). Vediamo gli ignari protagonisti della storia crescere nel villaggio di Edmond’s Field, ignari del fatto che le loro vite stanno per cambiare – o che ci sono forze oscure che sono altrettanto desiderose di mettere le mani su di loro. Risulta davvero molto interessante la sequenza che si vede verso la fine, con Moiraine e Lan che combattono insieme come Aes Sedai e Warder, finora, sembra che Amazon stia costruendo il mondo di The Wheel of Time in grande stile.

- Advertisement -

Oltre a Pike e Henney, il cast de La Ruota del Tempo comprende anche Josha Stradowski come Rand al’Thor, Marcus Rutherford come Perrin Aybare, Zoë Robins come Nynaeve al’Meara, Barney Harris come Mat Cauthon, Madeleine Madden come Egwene al’Vere, Michael McElhatton come Tam al’Thor e Álvaro Morte come Logain Ablar, così come Maria Doyle Kennedy, Priyanka Bose, Daryl McCormack, Sophie Okonedo, Clare Perkins e Kae Alexander. Uta Briesewitz (Black Sails, Westworld) è la regista dei primi due episodi.

The Wheel of Time

The Wheel of Time debutterà su Amazon Prime Video il 19 novembre. La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione, la cui produzione è iniziata a luglio. Ecco la sinossi ufficiale di The Wheel of Time:

Ambientata in un mondo epico e tentacolare dove esiste la magia e solo ad alcune donne è permesso accedervi, la storia segue Moiraine, un membro dell’incredibilmente potente organizzazione tutta femminile chiamata Aes Sedai, mentre arriva nella piccola città di Two Rivers. Lì, si imbarca in un viaggio pericoloso che attraversa il mondo con cinque giovani uomini e donne, uno dei quali è profetizzato essere il Drago Rinato, che salverà o distruggerà l’umanità.

Se volete sapere tutto quello che sappiamo della storia originale trovate l’articolo completo a questo link.

- Advertisement -

Non perderti anche