The Boys 3, l’episodio Herogasm fa centro come il migliore della stagione, per ora. Recensione episodio 6

Tutti aspettavo Herogasm e come lo show lo avrebbe gestito adesso è arrivato ed è stato clamoroso.

the boys 3

The Boys è sempre al limite del buon gusto ma mai quanto l’episodio in questione, Herogasm che per la televisione è molto diverso dalla versione dei fumetti, in cui la Vought invita i supereroi di tutto il mondo su un’isola per una convention di depravazione, e alla popolazione viene detto che invece sono tutti a combattere il male.

In questa versione sono i Gemelli a guidare i giochi, vecchie conoscenze di Soldier Boy nella casa nel Vermont ci sono tanti super però sono pochissimi i protagonisti che vediamo in azione e che prendono parte alla cosa.

Non pensate che The Boys si sia volturo tirare indietro, anzi molti dettagli scabrosi si vedono sullo sfondo, torna Love Sausage con la sua lunga appendice e Abisso diventa molto intimo con un polipo mentre MM si trova in una situazione abbastanza disgustosa.

the boys 3

Se pensavate che tutto un episodio sarebbe stato basato su l’Herogasm allora rimarrete amareggiati anche perché solo verso la metà troviamo questa sequenza, ma resta comunque notevolmente audace un primo posto per lo splatter va a A-Train, che uccide Falco Blu trascinandolo sulla strada alla supervelocità sfracellandolo completamente.

Il mondo in cui è stato girato forse è l’unico che avrebbe davvero potuto funzionare per una serie tv soprattutto perché fa da cornice a uno degli scontri più epici di sempre quello tra Soldier Boy e Patriota, si odiano ma sono praticamente uguali sotto moltissimi punti di vista e per la Vought entrambi sono stati i pupilli.

the boys 3

La lotta è alla pari finalmente un super più davvero competere con Patriota, il tutto diventa ancora più epico quando quando proprio Billy Butcher viene coinvolto. Anche se non riescono a Patriota, adesso ha una vera minaccia alle calcagna. Ma non è solo volgarità e violenza, abbiamo anche un momento profondo in cui Mother’s Milk racconta a Starlight il motivo del suo odio per Soldier Boy, perché ha ucciso tutta la sua famiglia lanciando un’auto contro la casa dove abitano per una questione che non ha nulla a vedere con loro.

Inoltre il cacciatore di super si sente in colpa perché se non fosse stato per lui che ha chiamato i genitori per vedere cosa stava succedendo, non si sarebbero trovati nel mirino del folle, e lui è devastato dal tormento su chi sia davvero la colpa se sua o di Soldier Boy

Kimiko ha un dilemma simile, dopo che lei e Frenchie scappano da Nina uccidendola in una battaglia violenta, senza che lei usi i suoi poteri, la ragazza si domanda se alla fine il “mostro” non sia proprio lei e non il composto V.

the boys 3

Poi Starlight e Hughie litigano come non mai riguardo all’uso del V-24 considerando la questione pericolosa e che possa sfuggire di mano “Herogasm” si conclude con una nota positiva in parte, Starlight prende in mano il suo destino senza pensare alle conseguenze, fa sapere alla Vought che Soldier Boy è vivo e incastra Patriota grazie a diretta Instagram in cui lui ammette i suoi crimini. Dopodiché annuncia il suo licenziamento.

the boys 3

Questo episodio è stato decisamente esplosivo audace, straziante e molto divertente. The Boys continua a trovare nuove strade da sperimentare come nessuno mai.