The Umbrella Academy 3, spiegazione della scena post-credits nel finale

La terza stagione di The Umbrella Academy ha una strana scena post-credits, ma la spiegazione è un po’ criptica.

The Umbrella Academy 3

(*Attenzione: contiene spoiler sulla terza stagione di The Umbrella Academy*)

Dopo la fine di The Umbrella Academy 3 appare una scena post-credit dove vediamo Ben, ma invece di farci capire qualcosa di più abbiamo ancora più domane senza risposta, siamo ormai abituati che la serie ci lascia sempre con dei potenti cliffhanger, ma questa volta non sappiamo dove voglia andare a parare.

I fratelli Hargreeves hanno scoperto una macchina particolare ed estremamente tecnologia proprio all’interno dell’Hotel Oblivion e loro stessi erano la fonte di energia per farla funzionare, il piano era stato studiato da Reginald Hargreeves (Colm Feore) che sembrava averlo messo a punto da molto tempo servendosi di sette essere umani con poteri in due linee temporali diverse per dare energia alla macchina e riportare in vita Abigail.

Con una mossa scaltra Alison riesce a fare il doppio gioco e salvare i fratelli da morte certa anche se questo li ha lasciati senza poteri in quella che adesso è una nuova linea temporale, adesso ci troviamo in una realtà dove Reginald Hargreeves governa un intero impero commerciale. Luther parte alla ricerca di Sloane ma non abbiamo idea se le altre versioni dei fratelli esistano qui, anche se la scena post-credit potrebbe essere un indizio.

Cosa succede nella scena post-credits?

The Umbrella Academy inizia il suo viaggio il primo ottobre 1989 con una ragazza russa che flirta con un giovane e poco dopo è in cinta e partorisce in una piscina, lui potrebbe essere Viktor Hargreeves, a spiegarci cosa sta accadendo è la voce narrante di Pogo che racconta della nascita di 43 bambini nati nello stesso giorno. Nella terza stagione la stessa donna ha un destino atroce a causa di Harlan in una nuova linea temporale e in questa linea scopriamo essere nati solo 16 bambini.

Arriviamo così alla scena dei titoli di coda di The Umbrella Academy 3 dove viene mostrata una persona che sembra in tutto e per tutto Ben mentre si trova su un treno molto simile a quello dell’inizio, lui sta leggendo un libro coreano e ha degli occhiali. Non viene pronunciata nemmeno una parola però viene da pensare che come nella prima stagione abbiamo assistito alla nascita di Viktor, questa sia la nascita di Ben.

The Umbrella Academy 3

Quale dei Ben si trova sul treno nei titoli di coda della terza stagione?

Al momento della scena post-credits della terza stagione di The Umbrella Academy, il pubblico conosce già bene due Ben. Il Ben originale dell’Umbrella è morto da giovane nell’ambito dell'”incidente di Jennifer”, prima di continuare a perseguitare Klaus (Robert Sheehan) fino a quando il suo spirito non è andato avanti alla fine della seconda stagione.

La terza stagione ha introdotto Sparrow Ben, che è cresciuto in una linea temporale separata e, pur essendo il Numero Due della sua squadra, ha sviluppato una personalità più aggressiva.

Sebbene sia ipotizzabile che il Ben della scena post-credits della terza stagione sia Sparrow Ben, è improbabile in quanto sembra una persona molto più calma e, alla fine della scena precedente di Sparrow Ben, non aveva mostrato alcuna intenzione di dirigersi a Seoul in Corea del Sud.

Questo Ben non è nemmeno il Ben originale di Umbrella, poiché si tratta di una linea temporale completamente nuova e, senza la Umbrella Academy, questa versione non sarebbe cresciuta con gli altri membri della squadra.

Il Ben della scena dei titoli di coda della terza stagione è piuttosto un’iterazione completamente nuova del personaggio, che probabilmente è cresciuto senza poteri e potrebbe anche non chiamarsi Ben.

Cosa significa la scena post-credits?

The Umbrella Academy 3

Avere una terza versione di Ben nella quarta stagione di The Umbrella Academy ha molte possibilità di nuove trame per continuare la storia, abbiamo notato che alla famiglia mancava troppo il giovane e una volta ritrovato lo hanno accolto nonostante il suo odio. Ovviamente il nuovo Ben sappiamo avere un carattere diverso dal primo e se i fratelli cercassero di plasmarlo potrebbe essere controproducente.

Avendo forse introdotto un terzo Ben potremmo avere un confronto tra i due ancora in vita creando lotte intestine a prescindere dai poteri perché forse dovranno trovare il modo di essere accettati dalla famiglia. Inoltre un terzo Ben porta alla conclusione che ci sono ancora altre versioni dei personaggi in questa realtà, dove non hanno poteri e sono cresciuti con una vita normale.

Potrebbe essere un bene che ci sia un nuovo Ben

The Umbrella Academy 3

Nonostante in molti fan sperano di poter veder tornare il Ben originale sotto qualche forma, il fatto che adesso ci sia una sua nuova versione aggiungerà qualcosa alla prossima stagione perché sarà del tutto nuovo e appare più calmo e questo potrebbe portare a relazioni più distese al contrario dell’iracondo Ben Sparrow, nonostante questa terza aggiunta possa creare ulteriore confusione, potrebbe essere la miglioredelle scelte.