Oppenheimer, uscita il trailer del nuovo film di Christopher Nolan, ‘esplosivo’ e in bianco e nero

Svelato il trailer ufficiale di Oppenheimer che mostra il padre della bomba atomica interpretato da Cillian Murphy nel biopic esplosivo diretto da Christopher Nolan.

Oppenheimer

La Universal ha finalmente pubblicato il trailer ufficiale di Oppenheimer, ai comandi del prossimo biopic su J. Robert Oppenheimer troviamo Christopher Nolan, noto soprattutto per aver diretto la trilogia del Cavaliere Oscuro, Inception e Tenet, ha scritto la sceneggiatura di Oppenheimer, basata sulla biografia American Prometheus di Kai Bird e Martin J. Sherwin, ed è produttore insieme a Emma Thomas e Charles Roven.

Per Oppenheimer, Nolan ha riunito un cast di prim’ordine, che include Cillian Murphy nel ruolo del fisico teorico, Emily Blunt, Matt Damon, Robert Downey Jr, Florence Pugh, Rami Malek, Matthew Modine, Alden Ehrenreich, Kenneth Branagh e Gary Oldman.

Le riprese sono iniziate lo scorso gennaio nel New Mexico e sono durate quattro mesi, concludendosi lo scorso maggio, il film è ancora in fase di post-produzione però almeno adesso possiamo finalmente dare un primo sguardo a quello che ci aspetta.

Il tempo riveste ancora una volta un ruolo fondamentale, oltre alle immagini a colori di ciò che sembra essere una bomba atomica in esplosione, il video include anche sequenze in bianco e nero con il Murphy nei panni del protagonista di cui il nome, offrendo un’idea di una tavolozza visiva molto diversa per il regista. Il video ha anche la particolarità di annunciare in diretta consente il conto alla rovescia per l’uscita del film.

Alcuni spettatori hanno già visto questo teaser trailer dato che è stato proiettato in anteprima nelle sale la scorsa settimana insieme alle proiezioni di Nope di Jordan Peele. La colonna sonora suggerisce una grande tensione nell’affrontare, da parte di Nolan, l’eredità di Oppenheimer, spesso definito “il padre della bomba atomica”, anche se il modo esatto in cui la storia sarà raccontata rimane oscuro.

L’unico elemento chiaro da queste prime immagini è che la pellicola sarà diversa da tutti i film precedenti del regista, soprattutto considerando che sarà il suo primo approccio al genere biografico. I fan del regista hanno seguito con trepidazione la produzione e diverse foto dal set hanno suggerito l’approccio adottato per il periodo storico.

Oppenheimer

Inoltre, molto si è discusso sul fatto che Oppenheimer di Nolan e Barbie di Greta Gerwig condividono la stessa data di uscita, generando un’entusiasmante attesa non solo per la presenza di due talenti cinematografici, ma anche per il puro contrasto tra i due progetti.