Better Call Saul ha scelto un preciso momento per introdurre Walt e Jesse

Lo sceneggiatore Thomas Schnauz, ha rivelato perché Walt e Jesse sono tornati proprio in questo modo.

Better Call Saul

Alla notizia che avremmo rivisto Bryan Cranston e Aaron Paul riprendere i loro iconici di Breaking Bad per portarli in Better Call Saul il pubblico è andato su di giri e subito si è iniziato a fare ipotesi su come sarebbero stati introdotti. La principale possibilità è risultata subito che ci sarebbero stati dei salti temporali con scene di cui non sapevamo ancora nulla.

Non è un caso infatti che l’ultimo episodio di Better Call Saul si chiama “Breaking Bad” e ci riporta indietro nel tempo al rapimento da parte di Walt e Jesse di Saul Goodman/Jimmy McGill nella serie madre, il loro obiettivo era minacciarlo per evitare un arresto e conseguente confessione sulle loro attività. Solo che Jimmy era convinto che fosse stato Lalo Salamanca a mandarli.

Continuando con la scena scopriamo anche che Saul accetta l’incarico come loro avvocato e gironzola per il furgone capendo praticamente subito che invece si trova con il famoso Heisenberg e incuriosito dalla situazione pensa che sia una buona opportunità.

Better Call Saul

A questo punto è stato proprio lo sceneggiatore e produttore esecutivo Thomas Schnauz a spiegare come mai quello era il momento perfetto per riportare i due personaggi proprio in quel punto della serie spin-pff, le ragioni principali riguardano il voler coprire alcune lacune rimaste in sospeso in seguito alla detenzione di Saul nel deserto e questo ha dato la possibilità di esplorare meglio anche Lalo e l’impatto che ha avuto sulla sua persona.

In Breaking Bad vediamo per la prima volta Saul Goodman nel momento in cui Walter va a trovarlo nel suo studio sotto copertura, però tutto acquista più significato se i due si incontrano nel camper perché in quel momento tutti e tre i protagonisti sono veri e non devono mettere una maschera.

Fino a quel momento noi avevamo solo un punto di vista sulla questione rapimento, ovvero quella fornita dalla storia di Jesse e Walt, adesso invece possiamo vedere la questione da un più ampio spettro perché conosciamo lo stato d’animo di Jimmy e oggettivamente non ha la minima idea delle loro intenzioni e pensa tutt’altro, scopriamo che nonostante tutto Jimmy vivrà sempre nel terrore di Lalo.

Better Call Saul

Questa però non sarà l’ultima apparizione di Walt e Jesse, in precedenza proprio Cranston aveva confermato che ci sarebbero state tre scene in Better Call Saul con i due personaggi. Visto che adesso mancano solo due episodi alla fine della stagione, sicuramente le scene saranno collocate in questi, con l’episodio “Breaking Bad” abbiamo ricongiunto le linee temporali tra le due serie e adesso conosciamo da dove andrà avanti. Anche sec l’imprevisto è sempre dietro l’angolo in Better Call Saul come abbiamo imparato in questi anni.