The Handmaid’s Tale si concluderà con la sesta stagione, la conferma di Hulu

The Handmaid's Tale

The Handmaid’s Tale è stata rinnovata per la sesta e ultima stagione prima della première della quinta attesissima.

La storia è basata sull’omonimo libro di Margaret Atwood, The Handmaid’s Tale (Il racconto dell’ancella) il suo debutto è avvenuto nel 2017 ricevendo il plauso di pubblico e critica e da subito è stato un grande successo. Non sono mancati i premi tra i più prestigiosi tra cui un Emmy per Outstanding Drama Series nel 2017. Il fenomeno The Handmaid’s Tale non ha intenzione di fermarsi, tanto che si è già parlato di produrre anche uno spin-off tratto dal libro sempre della Atwood The Testaments (I testamenti).

La storia è basata sulle vicende di June (Elisabeth Moss) costretta a vivere in una società distopica dopo una terribile guerra civile che ha portato le donne a vivere in schiavitù come contenitori per far crescere e partorire figli per i più facoltosi della città. Queste donne vengono chiamate proprio ancelle. La protagonista cercherà in tutti i modi di sfuggire alla tortura.

The Handmaid's Tale

Data di uscita della stagione 5

The Handmaid’s Tale debutterà in esclusiva su TimVision il 15 settembre e riprenderà da dove si era interrotta la quarta stagione. In questo nuovo capitolo June si troverà ad affrontare le conseguenze dell’omicidio del comandante Waterford e questo potrebbe vederla dover tornare a Gilead.

La grande notizia è che ancora prima del debutto della nuova stagione abbiamo già la conferma che ci sarà anche una sesta stagione, che dovrebbe essere l’ultima.

The Handmaid's Tale

La corsa di The Handmaid’s Tale potrebbe trovare la sua fine con la sesta stagione, ma il progetto potrebbe avere radici molto più profonde e proseguire come anticipato con una serie spin-off dedicata al libro I Testamenti, gli eventi si svolgono molti anni dopo il libro originale quindi sarà da vedere come decideranno di impostarla, visto che The Handmaid’s Tale ha portato grosse modifiche al materiale di partenza, considerando che il libro copriva solo la prima stagione

A oggi non ci sono ancora conferme per una possibile data di uscita, ne tanto meno dell’inizio della produzione, di conseguenza diventa quasi impossibile poter stabilire quando potrebbe debuttare sui nostri schermi, quello che è trapelato è che la sesta stagione potrebbe iniziare a mettere le basi per farci capire quale sarà la direzione che vorrà prendere la serie.

The Handmaid's Tale

Dopotutto in molti sono d’accordo sul far concludere la serie The Handmaid’s Tale con la sesta stagione avendo avuto un arco molto più ampio di quello che ha avuto il libro, andando a esplorare la vita di June dopo gli eventi della prima stagione, per tutti i fan però c’è la certezza che non dovranno del tutto abbandonare la storia e molto altro deve ancora essere raccontato.

La quinta stagione di The Handmaid’s Tale debutta giovedì 15 settembre su Tim Vision.