Floriana Secondi: “dopo l’Isola il mio compagno mi ha fatta nera”. Confessione pesante

Un faccino paffuto, il nasino “a patata”, un sorriso inconfondibile. Una vera e propria forza della natura che ha partecipato a noti reality targati Mediaset: GF 2003 e Isola dei Famosi. Stiamo parlando di Floriana Secondi.

Nata a Roma, classe 1977, è assurta agli onori della cronaca proprio grazie all’esperienza nella Casa più spiata d’Italia. La nostra Floriana infatti entra come barista ed esce dalla casa come regina e dopo la vittoria del GF nel 2003, è stata spesso ospite di alcuni programmi televisivi e anche negli ultimi anni non sono mancate le sue apparizioni in TV.

A marzo di quest’anno approda come naufraga sull’Isola dei Famosi, il reality condotto da Ilary Blasi, inizialmente in coppia con Antonio Zequila e aggiunge pepe movimentando le giornate con litigi e battute sagaci, proprio come 19 anni fa al GF.

Ma chi è davvero Floriana? Delle sue origini sappiamo che la sua infanzia è stata molto difficile: la separazione dei suoi genitori è stata un duro colpo insieme alla tossicodipendenza della madre.

Finita in collegio viene cresciuta dalle suore insieme al fratello Enrico e alla sorellina Eleonora e la vittoria del GF è il suo momento di riscatto. Un matrimonio alle spalle, con Mirko Fantini ha un figlio, il suo vero amore della vita: Domiziano.

E oggi? Ad oggi l’ex gieffina è felicemente fidanzata con Angelo, intellettuale e architetto, e da opinionista dei programmi di Barbara D’Urso come Pomeriggio Cinque e Domenica Live ad imprenditrice, è tornata recentemente a far parlare di sé sul piccolo schermo.

Floriana Secondi, dopo l’avventura all’Isola dei Famosi fatta di alti e bassi è tornata a casa: si è svelata a Verissimo e ha raccontato di aver fatto i conti con il figlio e il compagno: entrambi si sono arrabbiati con lei per l’atteggiamento avuto nei confronti del programma dal quale è stata eliminata dopo solo 25 giorni e perché si sarebbero aspettati un percorso totalmente diverso:

“Mio figlio non mi ha parlata per alcuni giorni, ci è rimasto male, anche il mio compagno. Ho fatto i conti a casa, mi hanno criticato. Mio figlio è il mio giudice, è il mio opposto, il mio alter ego. Mi ha detto che potevo fare meglio, il mio compagno mi ha fatta nera”.

Nel salotto di Silvia Toffanin ha detto“Le persone che guardano l’Isola non sanno che è un reality tosto, il conto più difficile è la noia. Ho fatto tanto, ho pescato, ho fatto la guardia, ho fatto la boscaiola. Mi aspettavo che si vedessero queste cose in puntata, volevo essere celebrata. Ho imparato e capito i miei sbagli, mi sono persa sull’Isola, preoccupata troppo dell’atteggiamento degli altri e ho perso l’obiettivo. A 44 anni speravo di riuscire a gestire queste situazioni”.