Home Moda Ritornato sì, ma non per ME

Ritornato sì, ma non per ME

CONDIVIDI SU

Immagine

Essendo io nata negli anni ’80 e passa ho vissuto più intensamente le mode degli anni ’90, quindi quando è tornato di moda il “famoso” Casio per me è stata un po’ una novità. Ritornato si, ma non per me. Ho iniziato a vederlo in giro un po’ troppo spesso e il boom è sicuramente stato tra il 2011 e il 2012 per poi sfociare in un’epidemia di polsi al quarzo, nel 2013. Ma ora siamo nel 2014, quindi non sono solo nuovamente fuori moda ma assolutamente fuori tempo.
Fatto sta a me piace.
Sarà per la sua linea squadrata decisamente nerd, sarà che sembra uscito direttamente da un videogioco dei suoi anni apposta per rammentare ai ragazzini imbambolati col moccio al naso davanti alla schermata di Space Invaders che è ora di fare la merenda, svegliandoli dal trance con un suono abbastanza pungente ma ben chiaro. Sarà che se non sai leggere l’ora è la salvezza divina. Quindi per me è il massimo, potendo anche impostare le 12h invece che le 24h, che mi mandano seriamente in confusione.
Il bello di questo orologio è che lo puoi abbinare con tutto. Con un abbigliamento casual come un jeans, una felpa e un paio di scarpe da ginnastica, classicone di sempre. Oppure quando si vuole osare con un look più elegante, magari con un vestito e una scarpa sberluccicosa, che magari non si è tanto abituati a indossare e si rischia di sentirsi un po’ in imbarazzo (come nel mio caso), mettendo questo orologio spezza un po’ il classico stile raffinato e dà quel tocco di simpatia che generalmente non passa mai inosservato. Se l’occasione che vi si prospetta è molto formale, tipo una serata a teatro o una cerimonia di matrimonio da favola, ricordatevi di spegnere assolutamente la sveglia; il suo tipico suono, stridente al punto giusto, potrebbe mettervi in serio imbarazzo, attirando in men che non si dica tutti gli sguardi, prevalentemente di sdegno, su di voi.
Chi ha già un Casio ora starà sicuramente dicendo, “certo, come se fosse facile togliere la sveglia!! È da quando l’ho comprato che non vado più al cinema, oppure ci vado in orari prestabiliti dalla sveglia del mio orologio, che tra l’altro si è magicamente autoimpostata! Perché mai nel pieno delle mie facoltà mentali avrei avuto necessità di mettere una sveglia giornaliera alle 23.02?!”
Ed è per questo che sono qui. Per salvarvi, scrivendovi un breve tutorial per prendere il comando sul vostro orologio e sulla vostra vita!

Per mettere e togliere la sveglia dal Casio A158w basta schiacciare il pulsante ”mode” in basso a sinistra finché non si apre la ‘schermata’ degli allarmi o sveglie; per disattivare, invece, bisogna premere il pulsante in basso a destra finchè nella schermata in alto a sinistra non scompare il simbolino della sveglietta campanellino, sono tre click.

P.S.: sentiti ringraziamenti a Betta per avermelo regalato.

dis_4

Immagine

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia
Direttore Responsabile del magazine online Fortementein.Nata a Milano e trasferita nella provincia da piccola, il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e come una turista la esplora appena ne ha l'occasione svelandone i misteri e le meraviglie. Da sempre si accompagna ad una vena artistica che ben presto scopre esserle troppo stretta, così dopo aver lavorato per molti anni nel settore editoriale come Art Director decide di fare il grande passo e dopo una lunga gavetta diventare giornalista, professione che ama per via delle sue molteplici sfaccettature e possibilità.