gucci

Manca ormai solo una settimana all’inizio della settimana meneghina più glam, la Milano Fashion Week pronta a svelarci la Moda Donna Autunno/Inverno 2016-17.
Dal 24 fino al 29 febbraio sarà un susseguirsi di sfilate senza freni, dove, a solcare le passerelle saranno i nomi più prestigiosi dell’alta moda.
Un calendario, gestito dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, suddiviso in 6 giorni, con 73 sfilate, 99 presentazioni (di cui 9 su appuntamento) e 13 eventi, per un totale di 182 collezioni.
Tra le novità, i debutti nel calendario ufficiale di Diesel Black Gold, Atsushi Nakashima (il designer ospite di Giorgio Armani con il suo brand Ujoh), Lucio Vanotti e Piccione.Piccione.
Evento di chiusura, il 29 febbraio, la presentazione della carta dei valori per una moda sostenibile che è frutto di anni di riflessioni e ricerca, condotte insieme da Sistema Moda Italia, Federchimica, Associazione Tessile e Salute e Altagamma.

Torna al che il progetto Fashion HUB Market a sostegno dei nuovi brand emergenti che si svolgerà parallelamente dell’avveniristica struttura dell’UniCredit Pavilion in Piazza Gae Aulenti, 16 i marchi, italiani e internazionali che presenteranno per la prima volta le collezioni prêt-à-porter e accessori agli addetti di settore buyer, cittadini e curiosi.

Milano Moda Donna - 24 29 Febbraio 2016_01Milano Moda Donna - 24 29 Febbraio 2016_02Milano Moda Donna - 24 29 Febbraio 2016_03