I grandi registi si trasformano nei loro film cult, ecco le opere di Mike Leavitt

kingcutsfullgroup

L’artista americano Mike Leavitt è il creatore della serie di sculture dal nome “King Cuts”, ognuna rappresenta il perfetto mash-up tra i grandi registi, amati dallo scultore, e i loro film cult.
Quello che colpisce, oltre alla maestria e la precisione dei dettagli, è il concetto che Mike ha voluto conferire alle sue opere: i grandi registi, durante la produzione dei loro film soffrono; per i tagli delle scene, per raggiungere il dettaglio perfetto, per mantenere la storia il più possibile affine al loro ideale, per i soldi che spendono e per i sacrifici che sono costretti a fare durante tutta la produzione, per questo il loro corpo inevitabilmente soccombe alla pressione e cambia. Ed è così che Mike li ha rappresentati, osservando con attenzione i corpi intagliati, si noterà che le figure sono molto più martoriate, scarne e affaticate rispetto al personaggio originale del film, mettendo in risalto la vera sofferenza che sta dietro la macchina da presa.
I King Cuts” sono in tutto 16 sculture scolpite a mano, in legno dall’80 al 100% e in polimero per i dettagli più piccoli come le mani e i volti, le opere sono in scala 1:4 e sono alte 45 cm.
È possibile acquistarle tramite questo sito jonathanlevinegallery.com

alfred-hitchcock
Alfred Hitchcock
david-lynch
David Lynch
francis-ford-coppola
Francis Ford Coppola
george-lucas
George Lucas
hayao-miyazaki
Hayao Miyazaki
james-cameron
James Cameron
kathryn-bigelow
Kathryn Bigelow
martin-scorsese
Martin Scorsese
orson-welles
Orson Welles
quentin-tarantino
Quentin Tarantino
spike-lee
Spike Lee
stanley-kubrick
Stanley Kubrick
steven-spielberg
Steven Spielberg
tim-burton
Tim Burton
wes-anderson
Wes Anderson
woody-allen
Woody Allen