La pasticceria Martesana ci fa innamorare con le nuove creazioni primaverili

Non c’è dubbio, la mia pasticceria preferita in assoluto è la Martesana di via Cagliero 14 a Milano, una volta assaggiate le loro prelibatezze non potrete più farne a meno, piccoli capolavori di stile e gusto. In passato ho ampiamente parlato delle loro meraviglie, potete rifarvi gli occhi con il golosissimo articolo a questo link.

Oggi invece voglio parlarvi delle tre straordinarie novità nella particceria di proprietà della famiglia Santoro, che dal 1966 produce dolci di alta qualità. Si chiamano Alexander, Profumo di primavera e Sensazione al limone e sono le nuove torte primaverili creazioni del giovane pasticcere e di grande esperienza Alessandro Comaschi, che dalla scorsa estate ha preso il timone del laboratorio dopo che il fratello Davide ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla formazione.
Davide, ci manchi ma ci hai lasciato in ottime mani!

Tre cacke design dalla forma quadrata molto apprezzate dal pubblico per la loro bellezza estetica, gusto inimitabile e, qualità non da poco, la comodità nel porzionarle.

Partiamo da Alexander, un pralinato al pistacchio, lamponi e cacao; lo streusel, la nota croccante al dolce, è a base pistacchio; la ganache, montata al pralinato di pistacchi, si alterna a gelée ai lamponi, biscuit joconde, cacao e agli strati di cremoso al dulcey. «Per realizzarla ci ho messo tutto me stesso: si chiama Alexander perché me la sono dedicata», rivela Comaschi.

Profumo di primavera, invece è caratterizzata da una crema di cioccolato al latte con ribes rosso e nero, gelée di ribes e crema alla violetta profumata al limone.

Infine, Sensazione al limone è una crema al limone e cioccolato bianco adagiata su una base di frolla ricca arricchita da una confettura di pere, limoni, fragole e guarnita con spuma di lime.

Tutte e tre queste torte sono meravigliose alla vista e pazzesche al gusto. Vi consiglio di fare un salto in via Cagliero 14, oppure nel punto vendita di via Paolo Sarpi 62, per assaggiarle e già, che ci siete, visto che siamo sotto Pasqua, non perdete l’occasione di provare la colomba della Martesana, non troverete un dolce migliore per le imminenti feste.