Joker 2, Todd Phillips conferma che il sequel è in arrivo e rivela il titolo

Joaquin Phoenix tornerà nel sequel, ma non solo, Todd Phillips svela anche il titolo del prossimo attesissimo capitolo.

Joker 2

Dopo oltre un anno dall’inizio delle voci sul sequel del Joker di Todd Phillips, quest’ultimo ha confermato ufficialmente la notizia. Lo sceneggiatore e regista ha condiviso un post su Instagram che non solo conferma l’arrivo di un secondo film, ma rivela anche il titolo attuale: Joker: Folie à Deux.

Nelle due foto del post, Phillips condivide la copertina della sceneggiatura di Joker 2, di un audace colore rosso adatto al personaggio centrale del film, inoltre rivela che Phillips e Scott Silver sono tornati a scrivere la sceneggiatura. La seconda foto è uno scatto in bianco e nero dello stesso Joker, Joaquin Phoenix, con il copione aperto in mano mentre fuma e indossa un paio di occhiali.

Non sono disponibili al pubblico dettagli sulla trama di Joker: Folie à Deux, il titolo dà un’idea di ciò che potrebbe accadere. “Folie à deux” si riferisce a un “raro disturbo delirante condiviso da due o più persone con stretti legami emotivi”. Un personaggio che la maggior parte dei fan e anche degli spettatori occasionali sanno essere legato al Joker è Harley Quinn. È quindi lecito pensare che Phillips possa introdurre Harley nei suoi film.

Joker 2

Margot Robbie è l’attrice più recente che ha interpretato Harley nei film live-action, ma poiché è stata abbinata al Joker di Jared Leto in Suicide Squad, è probabile che se Harley dovesse essere introdotta in Joker 2, un’altra attrice si calerebbe nel ruolo.

Joker è stato accolto positivamente da fan e critica, nonostante la diffusa riluttanza nei confronti del suo messaggio. Il film ha incassato poco più di 1 miliardo di dollari a livello globale ed è stato nominato per 11 premi Oscar. Alla fine Phoenix ha portato a casa l’Oscar per la migliore interpretazione di un attore protagonista e la compositrice Hildur Guðnadóttir ha vinto l’Oscar per la migliore colonna sonora originale.

Joker 2

LEGGI ANCHE-> Joker 2: aggiornamento positivo per il sequel del film DC, un nuovo report

Joker è uscito inizialmente nel 2019 e ha seguito una nuova iterazione del noto cattivo della DC. Il film è incentrato su Arthur Fleck (Phoenix), un aspirante cabarettista con problemi di salute mentale che si ritrova in una spirale negativa che porta alla nascita dell’iconico Joker.

LEGGI ANCHE-> Joker, il folle anarchico. Joaquin Phoenix fa impazzire Venezia con la sua magistrale interpretazione

Oltre a Phoenix, il cast comprende Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy, Brett Cullen, Shea Whigham, Douglas Hodge, Dante Pereira-Olson, Sondra James e Carrie Louis Putrello. Phillips e Silver hanno co-scritto la sceneggiatura, mentre Phillips ha curato la regia.