Stranger Things 5, la data di uscita, ne parlano i fratelli Duffer

I fratelli Duffer, creatori di Stranger Things, hanno fatto sapere quando i fan potranno aspettarsi di vedere la quinta stagione, rivelando che si stanno concentrando sulla qualità piuttosto che sulla velocità.

Stranger Things 5

Matt e Ross Duffer si sini sbottonati sulla prossima uscita di Stranger Things e i fan sono impazziti, tutto è iniziato nel 2016, quando abbiamo scoperto la serie per la prima volta in seguito è diventata uno dei maggiori successi di sempre nella storia delle serie tv e adesso non vediamo l’ora di tornare a Hawkins in Indiana per scoprire tutto sul Sottosopra.

In Stranger Things 4, che ha da poco raggiunto il traguardo di 1,5 miliardi di minuti di visione su Netflix, abbiamo fatto la conoscenza di uno dei più terrificanti cattivi mai visti prima, Vecna, interpretato da Jamie Campbell Bower. Questa stagione si è divisa in due parti, i primi sette episodi sono stati rilasciati a maggio mentre gli ultimi due a giugno lasciandoci con un gigantesco cliffhanger. Ovviamente la quinta stagione è stata già confermata e si sta già provvedendo alla stesura della sceneggiatura.

Data di uscita

Durante un’intervista i fratelli Duffer hanno confermato di non avere una data precisa da rivelare soprattutto perché prima di dare una data vogliono essere certi di aver portato a termine quasi tutti gli aspetti della produzione, nonostante il loro desiderio di accontentare i fan in tempi non troppo lunghi come è stato l’ultima volta, comunque ci tengono a precisare che accorciare troppo i tempi potrebbe incidere sulla qualità del prodotto e questo è un punto su cui non transigono fin dalla prima stagione.

Stranger Things 5

Hanno sempre dimostrato di credere tantissimo nel loro progetto e nulla potrà intaccarlo scendendo a compromessi per far uscire la stagione prima dei tempi necessari, nonostante tutto capiscono la frustrazione generale dovuta al lungo periodo che ha distanziato la stagione tre dalla quattro, dovuta a cause di forma maggiore.

Infatti la produzione ha avuto un brusco stop dovuta all’emergenza Covid che li ha tenuti fermi per due anni e mezzo che alla fine è diventato di tre anni, però continuano a sostenere che nonostante tutto preferiscano un po’ più di attesa ma un progetto di grande qualità. Il concetto è che più ci si affanna per fare le cose velocemente e più si alza il margine di errore o sviste, ma soprattutto si rischia di non rispettare i tempi.

Stranger Things 5

Una notizia dall’interno ha svelato che nonostante le parole dei fratelli Duffer riguardo al non essere preoccupati per le tempistiche, pare che la quarta stagione abbia subito una sorte simile e che le riprese VFX si trovavano in fase di sviluppo finale soltanto qualche ora prima che gli ultimi episodi venissero pubblicati a dimostrazione che ogni momento è fondamentale.

Con il fatto che a brevissimo si inizierà alla stesura della sceneggiatura a Harbour con l’inizio delle riprese fissate per il prossimo anni, possiamo prevedere che Stranger Things possa debuttare su Netflix alla fine del 2024 alla peggio all’inizio del 2025.