Downton Abbey II – Una nuova era, slitta ancora la data di uscita del film

Dovremo aspettare ancora un po’ per l’ora del tè con la Contessa Vedova, Violet Crawley (Maggie Smith). Downton Abbey II – Una nuova era, il sequel di Downton Abbey del 2019, si è nuovamente ritrovato con la data di uscita spostata dalle sue società di produzione e distribuzione Focus Features, Universal Pictures International e Carnival Films.

Downton Abbey II

Il film, che era stato precedentemente fissato per una prima del 18 marzo, è stato rimandato di oltre un mese e ora è programmato per la prima negli Stati Uniti a fine maggio. Molto simile al film precedente e alla serie originale, il film seguirà una famiglia di aristocratici e i loro servitori mentre affrontano un mondo che cambia a fine secolo.

Come avrete capito, la notizia dello spostamento delle date di uscita arriva in mezzo alla crescente preoccupazione della nuova variante del coronavirus, Omicron, che mette i numeri del box office su basi incerte. Il primo film si è rivelato un immenso successo che riflette l’interesse del pubblico per la serie TV, con un incasso mondiale di quasi 200 milioni di dollari contro un budget di circa 20 milioni di dollari.

I numeri hanno dimostrato che c’è ancora molto interesse per la famiglia Crawley, e Downton Abbey II – Una nuova era è molto atteso dai fan del dramma storico.

Downton Abbey II

Questa non è la prima volta che Downton Abbey II – Una nuova era viene rimandato. Seguendo una lunga tradizione di speciali tratti da famose serie televisive britanniche, il film aveva un’uscita programmata nel Natale 2021, che è stata infine spostata al 18 marzo.

Ora, i fan dovranno aspettare un mese in più e torneranno a Downton solo il 29 aprile, mentre i fan americani potranno vedere il nuovo capitolo solo in tarda primavera: il film arriverà infatti nelle sale americane solo il 20 maggio.

Anche se è deludente, il ritardo sull’uscita di Downton Abbey II – Una nuova era non è una sorpresa – altri titoli molto attesi sono stati spostati a causa dell’incertezza per via della variante Omicron, compresi i due film di Mission: Impossible, lo spin-off di Quiet Place, Morbius della DC, John Wick 4 e molti altri.

Downton Abbey II scoprirà segreti sepolti dal passato di Violet Crawley dopo che la stessa rivela di aver ereditato una villa nel sud della Francia da un uomo misterioso. Il cast di ritorno include Hugh Bonneville, Elizabeth McGovern, Michelle Dockery, Laura Carmichael, Penelope Wilton, Allen Leech, Joanne Froggatt, Brendan Coyle, Sophie McShera, Lesley Nicol, Jim Carter, Tuppence Middleton, Imelda Staunton, Phyllis Logan, Robert James-Collier, Kevin Doyle e Harry Hadden-Paton.

Il nuovo film porterà anche un gruppo di nuovi personaggi interpretati da Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West.

Entrambi i film di Downton sono scritti dal creatore della serie, Julian Fellowes, che è recentemente tornato in TV con un’altra serie storica, The Gilded Age della HBO. Downton Abbey II è diretto dal tre volte candidato agli Emmy Michael Engler, che ha anche diretto il film precedente e diversi episodi della serie di successo.