Nyaton e la chiave del tempo

Nyaton e la chiave del tempo” di Riccardo Canzanella è il primo volume di un’avvincente serie fantasy che, tra viaggi nel tempo e dimensioni oniriche, fa riflettere sull’importanza di superare le proprie paure, non combattendole bensì accettandole. Solo così la luce potrà entrare nel nostro cuore, e dove vi è luce il male non riesce ad attecchire.
“Sin da piccolo, ho vissuto con la convinzione che se un giorno fossi morto, avrei visto la luce del paradiso e scrutato tutti da lassù, ma mi sbagliavo”. Carter Anderson infatti dopo essere entrato in coma, a seguito di un grave incidente d’auto, non vede la luce del paradiso bensì una foresta buia immersa nella nebbia e un essere misterioso che lo attende. Visione che si ripropone nella sua mente, causandogli dei veri e propri blackout, anche dopo il risveglio avvenuto a distanza di quasi quattro anni. Carter non è più lo stesso da quando ha riaperto gli occhi: ha acquisto poteri sovrumani e incontrollabili che destano grande preoccupazione fra le persone a lui vicine. I suoi migliori amici Emma, Corey e Arthur sono molto spaventati e anche Sara, la sua ragazza, si rende conto che qualcosa in lui è cambiato. Carter non sa darsi una spiegazione ma la verità è che in lui risiede un potente demone di nome Af, vissuto quasi sempre sulla terra, esperienza che gli ha consentito di manifestare facoltà straordinarie, grazie all’intelletto e alle emozioni degli esseri umani. Il ragazzo infatti, mentre il suo corpo giace sul letto di ospedale, compie un lungo addestramento sotto la guida di Rahel, custode della foresta, per poi combattere al fianco di schiere angeliche, comandate dall’Arcangelo Gabriele, che tentano di metterlo al sicuro per impedirgli di allearsi con i Demoni i quali, a loro volta, condotti dal diavolo Samael, desiderano impossessarsi dei suoi poteri per sconfiggere gli Angeli con più facilità. Tale esperienza extracorporea ha proprio lo scopo di insegnargli a dominare la potenza che è in lui e ma anche quello di metterlo di fronte ad una scelta: assecondare l’istinto malvagio che tenta in tutti i modi di manifestarsi oppure decidere coscientemente di seguire la via del bene.

Nyaton e la chiave del tempo si articola tra il presente e il passato di Carter, ragazzo vittima di bullismo, cresciuto a Savannah in Georgia, il quale narra la storia in prima persona, soffermandosi principalmente sulle avventure vissute a Nyaton, Regno degli Angeli, e negli altri reami dell’aldilà, dando modo al lettore di immedesimarsi in quelle atmosfere surreali e meravigliosamente descritte. È una storia di fede, di amore e di vera amicizia, sentimenti che, portando luce nella nostra vita, ci aiutano a superare anche le prove più difficili.

Contatti:
https://www.instagram.com/riccardo_canzanella/
https://www.mondadoristore.it/Nyaton-e-la-chiave-del-tempo-Riccardo-Canzanella/
https://www.ibs.it/nyaton-chiave-del-tempo-libro-riccardo-canzanella/e/9788833779430

Titolo: Nyaton e la del tempo – Parte 1
Autore: Riccardo Canzanella
Casa editrice: Passione Scrittore Selfpublishing
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 224
Prezzo: 15,99 €